Ciao,
se volessi utilizzare delle tabulazioni per distanziare una parte di un testo i una TextField come potrei fare?
Ho provato a inserire il carattere \t ma lui scrive \t invece che fare una tabulazione...
Qualcuno ha idee?
Ciao,
se volessi utilizzare delle tabulazioni per distanziare una parte di un testo i una TextField come potrei fare?
Ho provato a inserire il carattere \t ma lui scrive \t invece che fare una tabulazione...
Qualcuno ha idee?
Ho fatto una prova per verificare se la metasequenza viene letta correttamente e ottengo il risultato sperato, ma solo se la tabulazione viene inserita in una nuova riga e non nella stessa.
Prova tu stesso con questo codice in un filmato vuoto:
Codice PHP:var t:TextField = new TextField();
t.appendText("Prova di invio accapo\ne di tabulazione\n\tcon ritorno");
addChild(t);
E' incredibile!!! Funziona solo con il metodo appendText e non assegnando il \t direttamente nell'attributo htmlText... questi sono i misteri di flash...
Non è che sai anche come definire i punti a cui deve allinearsi la tabulazione?![]()
![]()
L'htmlText risponde alla notazione html e dalle prove che ho effettuato non riconosce le metasequenze, per utilizzare le tabulazioni dentro un testo html dovrai associargli un foglio di stile che lo faccia, utilizzando l'attributo marginLeft. Se posso più tardi faccio un test.
[edit] Ecco qui, funziona perfettamente:
Codice PHP:var t:TextField = new TextField();
t.multiline = true;
var s:StyleSheet = new StyleSheet();
s.setStyle(".tab", {marginLeft:"20px"});
t.styleSheet = s;
t.htmlText = "
Questo è un test
<span class='tab'>per la tabulazione</span></p>";
addChild(t);
trovato: lascio la soluzione per i posteri...
Grazie dell'aiutocodice:private var newFormat:TextFormat = new TextFormat(); newFormat.tabStops = [250, 350, 450]; MyText.setTextFormat(newFormat);![]()
Interessante alternativa, l'hai provato con l'htmlText?
Si funziona correttamente.