Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

allegato alla mail da pagina ASP con possibilità di rimuoverlo

Ciao a tutti.
    Sto realizzando un sistema di invio mail da pagina ASP e sto avendo qualche difficoltà con gli allegati.
    La prima cosa che ho provato è stata: nella form fare un pulsante "sfoglia" -- selezionare il file da allegare -- click su altro pulsante per uploadarlo su server -- aspettare la conferma dell'avvenuto caricamento -- inviare la mail con allegato. Non ho avuto problemi, però mi piacerebbe realizzare qualcosa di più sofisticato.
    Ho pensato: se l'utente che sta componendo la mail, sceglie il file e fa l'upload, ma poi non invia più la mail (chiude explorer, si spegne il PC, scade la sessione, ecc.), cosa succede? Il file allegato resta nella cartella del server.
    Secondo voi, è possibile creare un sistema simile a quello usato ad esempio da tin.it o da libero.it in cui una volta che è stato scelto l'allegato, sia possibile rimuoverlo prima di inviare la mail. Inoltre suppongo che tin e libero, se non invio la mail e chiudo la pagina, cancellino il file uploadato (ammesso che usino questo sistema ). Come si può fare?

Grazie a tutti in anticipo.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Per la cancellazione di per sé non è un problema, con fso.deletefile lo cancelli.
    Per cancellarlo invece quando scade la sessione è più complicato.

Roby

Ho anche qualche dubbio su come mostrare il file o i files allegati dall'utente, prima che questo invii la mail, soprattutto considerando che potrebbero esserci più utenti collegati che hanno uploadato file...
    Pensavo di attaccare al nome del file, una variabile di sessione con il nome dell'utente collegato. Se decide di inviare la mail, rinomino il file togliendo il nome utente. E' macchinoso, ma non mi viene in mente altro.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi coniugare il timestamp con l'identificativo dell'utente. In questo modo sei sicuro che solo lui può aver caricato quel file indipendentemente dal nome originale del file stesso.

Roby

Permessi di invio