Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gzip crea file vuoti

  1. #1

    Gzip crea file vuoti

    Ciao a tutti,
    ho creato uno script che faccia un dump di alcuni database e quindi mi crei tanti file gzippati quanti sono i database.
    L'export del db funziona correttamente ed apparentemente anche la compressione, percò se vado a vedere i file che gzip mi ha creato hanno tutti dimensione 20kB e aprendoli le dimensioni dei file sql sono tutte 0kB, mentre sono diverse da 0 quelle dei file originali.
    Vi posto il codice dello script:

    #!/bin/sh
    rm /opt/dump.db/logBackup

    echo `date '+%c: Inizio della procedura di back-up...'`>> /opt/dump.db/logBackup
    echo "Back-up database hb_trading, hb_trading_fatture, hb_check_supply nella cartella /opt/dump.db/ \n" >> /opt/dump.db/logBackup
    echo

    mv /opt/dump.db/*.* /opt/dump.db_Old

    sudo mysqldump -uroot -proot hb_trading > /opt/dump.db/db_logistica_`date '+%m-%d-%Y'`.sql | gzip > /opt/dump.db/db_logistica_`date '+%m-%d-%Y'`.sql.gzip


    echo `date '+%X Sto estraendo i dati dal database hb_trading.....'`>> /opt/dump.db/logBackup
    echo `date '+%X Creato dump del database hb_trading contenente i dati della logistica'` >> /opt/dump.db/logBackup

    sudo mysqldump -uroot -proot hb_trading_fatture > /opt/dump.db/db_billing_`date '+%m-%d-%Y'`.sql | gzip > /opt/dump.db/db_trading_fatture_`date '+%m-%d-%Y'`.sql.gzip


    echo `date '+%X Sto estraendo i dati dal database hb_trading_fatture.....'`>> /opt/dump.db/logBackup
    echo `date '+%X Creato dump del database hb_trading_fatture contenente i dati della fatturazione attiva'` >> /opt/dump.db/logBackup

    sudo mysqldump -uroot -proot hb_check_supply > /opt/dump.db/db_check_supply_`date '+%m-%d-%Y'`.sql | gzip > /opt/dump.db/db_check_supply_`date '+%m-%d-%Y'`.sql.gzip

    echo `date '+%X Sto estraendo i dati dal database hb_check_supply.....'`>> /opt/dump.db/logBackup
    echo `date '+%X Creato dump del database hb_check_supply contenente i dati della fatturazione passiva'` >> /opt/dump.db/logBackup

    cat /opt/dump.db/logBackup | mail -s"Log backup database" matteo.simonelli@hbtrading.it
    cat /opt/dump.db/logBackup | mail -s"Log backup database" francesco.cucco@hbtrading.it

    #sudo rm /opt/dump.db/db_logistica_`date '+%m-%d-%Y'`.sql
    #sudo rm /opt/dump.db/db_billing_`date '+%m-%d-%Y'`.sql
    #sudo rm /opt/dump.db/db_check_supply_`date '+%m-%d-%Y'`.sql

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove sta il problema...

    grazie in anticipo

    Ciao

  2. #2
    se esegui questo:

    sudo mysqldump -uroot -proot hb_trading > /opt/dump.db/db_logistica_`date '+%m-%d-%Y'`.sql | gzip > /opt/dump.db/db_logistica_`date '+%m-%d-%Y'`.sql.gzip


    funziona correttamente?

  3. #3
    ciao, grazie per la risposta...ho lanciato il comando ma anche in questo caso mi crea un archivio vuoto...hai idea del motivo?

  4. #4
    non sono esperto in bash


    scommett che questo va:
    sudo mysqldump -uroot -proot hb_trading > /opt/dump.db/db_logistica_`date '+%m-%d-%Y'`.sql



    ma e' questo che non va:
    ... | gzip > .......

  5. #5
    si il dump del database funziona correttamente, è la compressione che perde qualche dato...piu o meno tutti...però non capisco il motivo!!

  6. #6
    esempio questo va:


    cat file1 file2 | gzip > foo.gz

  7. #7
    fatto cosi come mi hai scritto funziona... ....provo a mettere cosi nello script e vedere cosa viene fuori...
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.