Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Creazione Bacheca per neofita

Buongiorno Forum

mi scuso in anticipo per la banalità della domanda ...ma da un po' cerco nel web e non trovo risposta.
    Vorrei creare nel mio sito una piccola bacheca che dovrebbe venir implementata settimanalmente da altre due persone che non sanno nulla di html, php etc.

il mio sito è in php ma non è dinamico per cui è su un server linux senza alcuno spazio database.

per creare la bacheca mi serve uno spazio database, giusto? o posso farne a meno?
    e potete consigliarmi cosa leggere per cominciare?
    conosco un po' di php ma non moltissimo e questa sarebbe la prima volta che metto in comunicazione un sito con un database.

Grazie
    webnadia

per creare la bacheca mi serve uno spazio database, giusto? o posso farne a meno?
    Puoi farne a meno salvando gli interventi in file di testo anche se te lo sconsiglio per questioni di spazio e semplicità di utilizzo. Se parliamo di 10 max 20 interventi allora potrebbe anche starci ma di più meglio un DB soprattutto se poi vuoi fare ricerche o anche solo salvare le date, chi la scritto e tutto quello che vuoi.

potete consigliarmi cosa leggere per cominciare? conosco un po' di php ma non moltissimo e questa sarebbe la prima volta che metto in comunicazione un sito con un database.
    Usare un DB MySQL con PHP è semplicissimo perchè ci sono già funzioni apposite e guarda caso iniziano quasi tutte con mysql_

Devi imparare il SQL se vuoi usare MySQL come DB, cosa che ti consiglio perchè open-source e abbastanza semplice.
    Semplice, intuitivo, veloce e Gratuito!

Trovare Affiliazioni in base alle tue esigenze?

infoAffiliazioni.it - Provalo Ora!

Permessi di invio