Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    S.O.S Testi in monocromia

    Uso per l'impaginazione del giornalino del nostro Camper Club CorelDraw 10.
    Fino ad ora o sempre portato il CD delle pagine per la stampa in tipografia in formato CDR e la tipografia provvedeva alla stampa.
    Ora abbiamo cambiato tipografia per motivi di costo, questa nuova tipografia vuole i testi in monocromia (nero) mentre quelli colorati in quadricromia CMYK, le pagine le devo inviare alla tipografia in fornato PDF tramite E-mail.
    Come posso fare per trasformare le pagine fatte in CDR e traformarle i testi in monocromia per la stampa.
    spero di essermi spiegato non sono un profesionista e per tanto non o molte pretese devo solo provvedere a questo quesito.
    ringraziando per la collaborazione Michele49

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    170
    non ho capito tanto bene, come facevi prima che colori usavi?
    ti fai stampare il lavoro online?

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    se ho capito bene ... porta i testi in nero a questi valori: C=0 M=0 Y=0 K=100.
    Chiedi comunque conferma allo stampatore.

  4. #4

    S.O.S Testi in monocromia

    Un saluto a tutti e in grazie a chi mi puo dare una dritta, come dicevo nel Forum, in base agli articoli che i soci del Camper Club mi inviano faccio l'impaginazione con aggiunta di foto ecc.
    Lavoro con CorelDraw 10 finito l'impaginazione masterizzo il lavoro e il CD lo porto in tipografia, loro provvedono a sistemarlo per la stampa, (i testi in monocromia).
    Ora per motivi di costo abbiamo contattato una tipografia la quale per E-mail le devo mandare le pagine del giornalino in formato PDF e i testi in monocromia.
    Ho provato e riprovato ma non so come fare a trasformare i testi in monocromia, ho mandato delle prove in tipografia e mi rispondono sempre che i testi sono in quadricromia CMYK o anche provato a settare C0 M0 Y0 K100 ma il risultato è sempre negarivo (quando invio il file per E-mail in tipografia mi rispondono che i testi sono sempre in quadricromia).
    Faccio la conversione PDF in Corel Draw: Pubblica su PDF - Salva come PDF Stile PDF per la distribuzione di documenti, Impostazioni: Oggetti tipo di compressione JPEG - Riduci risoluzioni in BITMAP spunto monocromatico 600.
    Poi o notato che quando passo le pagine in PDF certi caratteri vengono modificati, come posso fare per mantenere i caratteri originali.
    Scusatemi del disturbo ma non so come fare, è possibile darmi una dritta ringrazio.
    Michele49

  5. #5
    Hai provato a ridurli in scala di grigi anzichè cmyk?
    Forse in tipografia non sanno spiegarti bene cosa gli serve...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    hai già una discussione aperta, visto che hai già ricevuto dei suggerimenti ulteriori, unisco i due thread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.