Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

ST2030 Thomson e Messagenet Problema

Salve a tutti,
    sono un neofita del Voip, ho dei ST2030 con account Messagenet ma non riesco ad avere una soluzione di continuitā. Mi spiego.. ho configurato sul telefono l'account messanger, mi si registra e rimane registrato ma in chiamata mi vā sempre, invece quando lo chiamo č raggiungibile solamente appena dopo che l'ho acceso poi mi diventa irragiungibile. Aiutatemi perchč non so pių dove battere la testa...
    Grazie

Mi sembra un problema legato alle impostazioni NAT del tuo router, se il tuo router te lo permette prova ad instradare il protocollo SIP verso il tuo telefono o in alternativa instrada la porta 5060, č quella che utilizza il sip

Utente di HTML.it
    Ciaograzie per la risposta... il router ha tutto allowed e sul sonicwall ho Enable NAT Traversal....ora ho configurato il tutto su un epygi 2x ma la situazione non č cambiata...

ciao
    il sonicwall č un ottimo firewall, prova per test ad impostare altri tipi di nat sul tuo router, oppure, se il tuo proveder ha uno STUN server impostalo sul tuo telefono ed aggiri il problema
    mi spiace ma non riesco ad esserti di pių utile

Utente di HTML.it
    1° Risolto in parte ora le chiamate arrivano, ho configurato le regole di firewall e le policy nat sul nsa3500... ora devo riuscire solo a far "rispondere" sempre e solo la porta 5060 dell'nsa3500......

2° ora ho un problema con l'autoprovissioning dei 2030 con l'epygi 2x.... non ho tono,suoneria e voce... č il telefono perchč con un aastra vā tutto

Ciao

non ho capito molto bene il problema del tono, se alzi la cornetta senti muto? la stessa cosa si verifica anche premendo il tasto del viva voce, oppure il muto č quando effettui la chiamata?
    Se siamo nel campo delle prime ipotesi o hai la cornetta guasta oppure, se anche il vivavoce non da segni di vita, ricarica il file con le impostazioni dei toni

Utente di HTML.it
    Ciao Grazie della risposta, č la 2° ipotesi il file l'ho ricaricato ma quando fā l'auto-provissioning dall'epygi viene cancellato penso.... dove posso trovare il fw 1.66 o almeno il file dsp?

cercando, ho trovato solo l'ultima versione potresti rifare l'aggiornamento e dopo fargli ricaricare tutti i file da capo, io per questa operazione usavo uno dei tanti programmini tftp trovati,
    ti lascio il link ma credo lo hai giā

Utente di HTML.it
    grazie...ma non vā... cosa serve il file dsp? se carico quello della 1.67 sulla 1.66 succede qualcosa?

Permessi di invio