Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125

    multibox - corretto uso senza javascript abilitato

    ciao a tutti.

    mi sto perdendo in un bicchier d'acqua forse...

    sto utilizzando questo script

    script

    e piu specificatamente il link HTML element example
    senza che vi mettiate ad analizzare il codice vi dico semplicemente che la popup animata che salta fuori (animazione a parte) e' una parte della pagina linkata tramite ancora #htmlElement. Con i css la e altro codice che non mi sono preoccupato di analizzare viene oscurata e poi visualizzata...
    cmq...

    Ho letto su google che si dovrebbe dare la possibilita anche agli utenti che hanno javascript disabilitato, di raggiungere i link in maniera statica.

    leggi

    leggo sempre li che c'e' una tecnica hijax per far coesistere le due modalità...
    Come posso ottenere una valida alternativa per gli utenti senza javascript abilitato?
    Sono troppo inesperto per capire bene come muovermi.

    Il tutto ai fini di una miglior indicizzazione.

    Spero di esser stato chiaro. grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    up...qualcuno?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    intanto il punto e' che se javascript non e' abilitato non puoi contare su soluzioni lato client per mostrare solo una porzione di un documento

    avendo link che puntano ad un ancora del documento di per se' aiuta
    certo che se via css nascondi questi contenuti non stai permettendo comunque all' utente di accedervi a javascript disabilitato
    quindi risolvi nascondendo via javascript le parti che intendi mostrare nelle tue finestre, affinche' restino accessibili

    pensare ad una soluzione piu' articolata per il caso specifico (mostrare solo parti interne al documento) non ha senso,
    perche' fai prima a caricare comunque questi contenuti via ajax
    e preventivare che lato server vengano forniti in documenti singoli qualora la richiesta non sia di tipo asincrono

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    purtroppo non ho capito molto di quanto dici...

    Puoi spiegarmi meglio? dici che sarebbe meglio non usare lo script animato che ho linkato?

    o dovrei spostare la popup su una pagina a parte e fare vedere quel contenuto li via js anziche una porzione della pagina?

    non capisco

  5. #5
    I sistemi tipo lightbox litebox etc. normalmente usano delle thumbs con link all'immagine originale. In questo modo se hai javascript disabilitato vedi l'immagine originale, altrimenti vedi tutti gli effetti del caso.
    Non ho verificato il codice che hai postato, ma se fa così sei a posto, se invece punta ad un elemento interno alla stessa pagina mi sembra una soluzione non valida per due motivi, primo perchè con javascript disabilitato difficilmente funziona, secondo perchè i tempi di caricamento della pagina includono anche il caricamento delle immagini nascoste.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.