Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ma... le discussioni qui...

Premetto che anche io ho postato qui in passato per lavori miei, non di miei clienti.

Vedo che qui si sviluppano discussioni su lavori commissionati da terzi con tanto di bozze postate pubblicamente.
    Ma se il cliente vede i post?
    Non rischiate di fare un cattiva impressione (quantomeno poco professionale), pubblicando in un forum e chiedendo consigli per qualcosa che dovrebbe essere il vostro lavoro di creativi?
    Ciao!

Sono convinto che il tipo di domanda fornisca di per sé indicazioni che difficilmente renderanno inopportuna o poco professionale la richiesta di aiuto.

Ci sono vari livelli di competenza, e a ciascuno di questi corrispondono obiettivi o clienti differenti. La stessa domanda potrebbe mettere i brividi al marketing manager di una grande multinazionale, ma verosimilmente non al macellaio sotto casa. Il punto è che difficilmente qualcuno con le competenze necessarie a lavorare per i propri clienti abituali porrà domande tecnicamene semplici per questi ultimi. Di conseguenza non penso ci sia il rischio di apparire incompetenti, a meno di non millantare false competenze.

Lo fanno in molti, per carità, ma il mercato li taglia fuori in fretta.
    «Fuggite, sciocchi!»

Ma mostrare in anteprima un logo o un layout ... :master:
    Ciao!

credo che la discrezione sia nell'inserire i testi evitando il più possibile di dare riferimenti googleiani per trovare la discussione sui motori di ricerca, per il resto, credo che se hai bisogno di aiuto da un forum vuol dire che hai bisogno di un incipit di idea, quindi, vuol dire solo che stai cercando di dare il massimo per creare il tuo lavoro.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: ma... le discussioni qui...

Originariamente inviato da fmortara
    Premetto che anche io ho postato qui in passato per lavori miei, non di miei clienti.

Vedo che qui si sviluppano discussioni su lavori commissionati da terzi con tanto di bozze postate pubblicamente.
    Ma se il cliente vede i post?
    Non rischiate di fare un cattiva impressione (quantomeno poco professionale), pubblicando in un forum e chiedendo consigli per qualcosa che dovrebbe essere il vostro lavoro di creativi?
    se io faccio un lavoro mio per un cliente sono ben contento di avere un'opinione da altri grafici proprio perché l'"occhio clinico" è diverso dal profano.

Diverso ovviamente il discorso (ed è capitato) del grafico o presunto tale che viene qui a chiedere che qualcuno faccia il lavoro per lui, nel qual caso il rischio che il cliente gli faccia tana c'è tutto e saranno anche problemi suoi anche perché la discussione rimane sul forum e non viene cancellata.

mi sfugge il senso pratico di questa discussione

Permessi di invio