Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

database per upload immagini e descrizioni

ciao a tutti sono nuovo e molto inesperto quindi spero di aver postato nella sezione giusta!!!!!!!!!!sto realizzando un sito con una photogaallery in flash e descrizioni per ogni immagine!!!!!il mio problema è che non so come creare un database da fornire al cliente per poter cambiare foto e descrizioni a suo piacimento in qualsiasi momento!!!!!!!!!premettendo che sono molto inesperto vorrei sapere se devo usare php asp acces ecc...

In attesa di una vostra cordiale risp ringrazio

ciao,
    io ho fatto spesso gallerie con "pannelli di controllo" per poter fare upload di nuove immagini o per modificarle.
    Ti scrivo come faccio di solito anche se di opzioni ce ne sono molte (tra cui quella di usare un cms tipo wordpress).

Di solito creo una pagina in php che legga dal database le informazioni tipo nome del file immagine e descrizione e uso queste info per far visualizzare il tutto.
    Creo anche una pagina di login che una volta effettuato l'accesso (creo anche una sessione per ogni accesso ma questo è un altro discorso) mandi ad una pagina in cui si possa compilando una form scegliere un'immagine da caricare e magari anche una descrizione di questa.
    Cliccando sul submit della form si arriva ad un'altra pagina che raccoglie le informazioni passate dalla form (tramite POST) e inserisce i dati nel database e fa l'upload dell'immagine sul server.

Questa è la teoria e tutto quello che ti serve è una conoscenza decente di php è mysql.
    Quanti programmatori sono necessari per cambiare una lampadina?
    Nessuno, e' un problema hardware.

Permessi di invio