Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: [Parto] Assistere?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    [Parto] Assistere?

    Ciao a tutti,
    vi era un discussione pochi giorni fa con amici sulla questione "esser presenti al parto".
    Io non avendo figli e non avendone in programma faccio fatica a compredere..

    Un neo padre dice che è l'esperienza più "allucinante" della sua vita in senso ne positivo ne negativo..
    un altro diceva che non vuole assolutamente assistere...

    io sono nel mezzo, titubante poichè vista la descrizione dettagliata a livello visivo e olfattivo, vomiterei dopo 1,5 secondi dall'ingresso.

    A me sembra molto un imposizione della donna, a volte sembra che con la vicinanza del partner il parto sia una cosa idilliaca, quasi bucolica... e non importa se a distanza di 20 cm hai un futuro padre bianco come il latte e nauseabondo.
    Anche se allo stesso tempo mi farebbe piacere assistere...

    Inoltre non è da sottovalutare lo shock, a detto di molti, a livello sessuale..
    dopo che esce il bimbo è dura far entrare altro nel breve periodo..

    Voi che esperienze avete avuto?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da magnus
    Io ho evitato.
    e la dolce metà ti ha evirato ?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    parlo da donna

    ho lasciato completa liberta' di scelta all'interessato, che dopo un'iniziale titubanza ha deciso di entrare ed e' stata un'esperienza indimenticabile per lui e un grandissimo aiuto per me

    qualcun altro che conosco molto bene e piuttosto sensibile al sangue ha dichiarato fino a due secondi prima che non sarebbe entrato, mentre all'ultimo e' entrato in sala parto (ha deciso proprio all'ultimissimo istante!) e ne e' uscito stravolto e felicissimo di averlo fatto (e del sangue non s'e' manco accorto )

    credo che lasciare libera scelta sia la cosa migliore: in tanti ambiti non esiste una ricetta valida per tutti e in questo piu' che in altri, secondo me; e' qualcosa di veramente personale e dipende da tantissime cose... certo e' che se un uomo sceglie di entrare e' bellissimo tanto per lui che per la compagna, secondo me

  5. #5
    Originariamente inviato da magnus
    Io ho evitato.
    vabbe', perche' tanto il padre era Ciccio

  6. #6
    siamo in un paese libero e ognuno fa quello che vuole

    ma a me sembra assurdo che al giorno d'oggi ci siano ancora padri che non vogliano assistere al parto.

    Cioè: tuo figlio sta nascendo, la tua compagna lo sta mettendo al mondo tra dolori non proprio piacevoli e tu ti preoccuppi di vomitare ? Non pensi che forse loro 2 vorrebbero averti vicino?

    Se non capisci questo - che mi pare livello base - altri concetti un po' piu' approfonditi su quale esperienza possa essere il parto non mi sembrano per ora alla tua portata

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da rebelia
    parlo da donna

    ho lasciato completa liberta' di scelta all'interessato, che dopo un'iniziale titubanza ha deciso di entrare ed e' stata un'esperienza indimenticabile per lui e un grandissimo aiuto per me

    qualcun altro che conosco molto bene e piuttosto sensibile al sangue ha dichiarato fino a due secondi prima che non sarebbe entrato, mentre all'ultimo e' entrato in sala parto (ha deciso proprio all'ultimissimo istante!) e ne e' uscito stravolto e felicissimo di averlo fatto (e del sangue non s'e' manco accorto )

    credo che lasciare libera scelta sia la cosa migliore: in tanti ambiti non esiste una ricetta valida per tutti e in questo piu' che in altri, secondo me; e' qualcosa di veramente personale e dipende da tantissime cose... certo e' che se un uomo sceglie di entrare e' bellissimo tanto per lui che per la compagna, secondo me
    vero.
    Quel che noto di contro è che ora le donne esigono/impongono pieno appoggio in ogni sfumatura della gravidanza.
    Tipo ad un mio amico la donna lo ha "coattamente" iscritto al corso pre-parto della durata di 8 lezioni da due ore ciascuna.
    Ecco, questo mi sembra egoismo
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da raven74
    siamo in un paese libero e ognuno fa quello che vuole

    ma a me sembra assurdo che al giorno d'oggi ci siano ancora padri che non vogliano assistere al parto.

    Cioè: tuo figlio sta nascendo, la tua compagna lo sta mettendo al mondo tra dolori non proprio piacevoli e tu ti preoccuppi di vomitare ? Non pensi che forse loro 2 vorrebbero averti vicino?

    Se non capisci questo - che mi pare livello base - altri concetti un po' piu' approfonditi su quale esperienza possa essere il parto non mi sembrano per ora alla tua portata
    Amo il libero arbitrio.
    Nel momento stesso in cui concepisco un figlio esprimo il mio desiderio e la voglia di averlo.
    Non esser presenti non significa non "avere livello base".
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Io sono entrato... 3 volte

    Ogni volta diversa dalle altre e tutte indimenticabili.
    Nessun problema per sangue ed odore, anzi, l'odore della sala parto la senti addosso al bambino per settimane, mesi e ti vien voglia di stringere il tuo naso sul loro collo.



    Non c'è la faccina giusta per esprimere il mio stato d'animo mentre scrivo questo post.
    Ciao!

  10. #10

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    e la dolce metà ti ha evirato ?
    Perché avrebbe dovuto farlo? Ha compreso perfettamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.