Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    valore legale del titolo di studio

    cosa si intende di preciso per abolizione del valore legale del titolo di studio?

  2. #2
    Che la gelmini sarebbe potuta diventare ministro senza dover venire a reggio per prendere la laurea...
    Ciao!

  3. #3
    che non sarà più necessario avere un certo titolo di studio per accedere a determinati concorsi/ruoli.

  4. #4
    non mi torna, posso fare il medico senza laurea? o solo per alcune professioni

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da caimano73
    che non sarà più necessario avere un certo titolo di studio per accedere a determinati concorsi/ruoli.
    Tranne per alcuni lavori, vedi sopra, direi che non è una cattiva idea no?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Tranne per alcuni lavori, vedi sopra, direi che non è una cattiva idea no?
    io direi di sì

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da drummer86
    io direi di sì
    esplica:

    Molti lavori richiedono uno speciale diploma e/o una speciale laurea ma che allo stato "reale" serve a poco o nulla.
    Se quel titolo di studio è stato pareggiato dall'esperienza non vedo perchè il titolo debba esser un vincolo per accedere ad un concorso.

    Ovvio è da decidere in base a determinati elementi (da valutare quali) quali siano le professioni che richiedano l'obbligo del pezzo di carta e quali no.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da indre
    esplica:

    Molti lavori richiedono uno speciale diploma e/o una speciale laurea ma che allo stato "reale" serve a poco o nulla.
    Se quel titolo di studio è stato pareggiato dall'esperienza non vedo perchè il titolo debba esser un vincolo per accedere ad un concorso.

    Ovvio è da decidere in base a determinati elementi (da valutare quali) quali siano le professioni che richiedano l'obbligo del pezzo di carta e quali no.
    perchè è un modo per diminuire l'importanza dell'università, l'istruzione non sarà garanzia di cultura ma non c'è nessun bisogno di convalidare ulterioremente l'idea che studiare non serva.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da drummer86
    perchè è un modo per diminuire l'importanza dell'università, l'istruzione non sarà garanzia di cultura ma non c'è nessun bisogno di convalidare ulterioremente l'idea che studiare non serva.
    Diciamo che non "paga" in termini monetari ultimamente, ma a parte questo il problema è che si è esagerato per "vendere" un prodotto chiamato "corso universitario".

    Sono spuntati corsi su ogni cosa, peggio che i funghi a settembre...
    E' solo logica di profitto e molti, tanti non sono indispensabili.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Bhe è un modo x creare lavoro visto che il fulcro dell'attivita economica si è spostato.
    Ma nulla toglie che molti corsi servono quasi a nulla se nn creare nuove figure professionali, io in verita insegnavo al mio prof di informatica.
    Mi spiace che la squola stia, prima poi sarebbe accaduto, perdendo il suo valore.
    Cmq si parla di laurea o di diploma di scuola superiore? Presumo il diploma.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.