PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Aggiornare parte del contenuto di un controllo RichEdit

carmelo81
31-03-2010, 14:45
ciao a tutti, nella mia applicazione ho un richedit che mi stampa un testo e dei numeri che provengono da alcuni edit.
Questi numeri non sono fissi ma vengono inseriti manualmente dall'utente.
Quello che non riesco a fare aggiornare automaticamente le lines del richedit ogni volta che cambio il valore dell'edit.
Consigli?
Grazie
Ciao!

123delphi321
31-03-2010, 20:06
RichEdit1.Lines.Add('pippo')

ciao

carmelo81
04-04-2010, 11:38
Originariamente inviato da 123delphi321

ciao
ciao
scusa ma non ho capito la risposta...

123delphi321
04-04-2010, 19:37
Originariamente inviato da carmelo81
ciao a tutti, nella mia applicazione ho un richedit che mi stampa un testo e dei numeri che provengono da alcuni edit.
Questi numeri non sono fissi ma vengono inseriti manualmente dall'utente.
Quello che non riesco a fare aggiornare automaticamente le lines del richedit ogni volta che cambio il valore dell'edit.
Consigli?
Grazie
Ciao!

per aggingere una riga al tuo richedit puoi fare cosi:

dove sta scritti 'pippo' puoi inserire le tue variabili esempio:

RichEdit1.Lines.Add(edit1.text)

adesso devi solo fare questa assegnazione ogni qualvota il valore nel campo edit1 cambia.

credo tu possa agire sull'evento Onchange del campo edit

procedure TForm1.Edit1Change(Sender: TObject);
begin
RichEdit1.Lines.Add(edit1.text)
end;

piu chiaro adesso, o forse io non ho capito la domanda?

alka
16-04-2010, 20:02
Il suggerimento che posso dare io, nel caso il testo da visualizzare non sia molto, quello di generare il testo da scrivere interamente e reimpostarlo all'interno del controllo; detto con altre parole, piuttosto che individuare il punto esatto in cui sostituire il valore da aggiornare, riscrivere interamente il testo del controllo e tutti i valori, tra i quali vi anche quello aggiornato.

Mi rendo conto che non il massimo, ma d'altro canto nemmeno il controllo TRichEdit mi sembra particolarmente indicato per questo scopo. :)

Loading