Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Lasciare veloce windows dopo la formattazione

Ho formattato proprio ieri il pc ed ora e' una scheggia.
    Il problema e' che dovrei copiare circa 8 giga di materiale che ho su una chiavetta usb e la paura mia e' che incollandoli nuovamente il pc mi si rallenti di tantissimo come prima.

Come posso risolvere?
    Mi conviene partizionare l'hard disk e incollare tutti quei file in una parte dell'hard disk oppure mi conviene montare un secondo hard disk che faccia solo da "database" dei file?

Altre soluzioni ne avete?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    non sono i dati che rallentano win, ma la marea di programmi che poi ci installerai.
    La soluzione migliore è comunque mettere i dati in una partizione separata dal sistema operativo.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Originariamente inviato da patel
    non sono i dati che rallentano win, ma la marea di programmi che poi ci installerai.
    La soluzione migliore è comunque mettere i dati in una partizione separata dal sistema operativo.
    forse intendevi dire il file di registro .

quindi posso ricopiare tutti i dati all'interno del pc e non mi rallentera'?
    Programmi installero' solo quelli che uso piu' spesso, gli altri li tolgo di mezzo

Ma sti dati posso incollarli nella stessa partizione?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it
    i dati li puoi mettere nella stessa partizione, se li metti in una partizione separata la prossima volta che formatti non devi neanche ri-fare questo copia-incolla di dati perchè andrai a formattare solo la partizione del sistema operativo senza toccare quella dati

il registro si appesantisce per i programmi installati

(quella "peppereppepppe" di itunes crea più di 40000 voci nel registro! altri programmi creano poche decine di voci nel registro)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da bootzenn
    i dati li puoi mettere nella stessa partizione, se li metti in una partizione separata la prossima volta che formatti non devi neanche ri-fare questo copia-incolla di dati perchè andrai a formattare solo la partizione del sistema operativo senza toccare quella dati

il registro si appesantisce per i programmi installati

(quella "peppereppepppe" di itunes crea più di 40000 voci nel registro! altri programmi creano poche decine di voci nel registro)
    oddio, itunes, emule ecc non sono programmi che utilizzo, il pc lo uso per lo piu per lavorare e quindi utilizzo software "seri" non per divertimento
    Esiste un programma di partizionamento in italiano?
    Di quanto mi conviene avere la partizione con windows e programmi su un HD di 160 giga?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it
    su un hd da 160 direi che meta SO e meta dati è un buon compromesso

per partizionare credo che i migliori siano le live linux gparted o parted magic

http://partedmagic.com/

molto facili da usare
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Originariamente inviato da bootzenn
    su un hd da 160 direi che meta SO e meta dati è un buon compromesso

per partizionare credo che i migliori siano le live linux gparted o parted magic

http://partedmagic.com/

molto facili da usare
    ma sono per linux o vanno bene anche per windows xp?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it
    è una distro linux live cioè un cd avviabile che non ha bisogno di SO, la puoi usare su qualsiasi pc
    BooTzenN

Permessi di invio