PDA

Visualizza la versione completa : Centralino voip con cellulare

forale84
31-03-2010, 15:35
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, č da qualche giorno che mi faccio delle domande a cui non riesco proprio a trovare risposta, il tentativo č di telefonare gratis sui telefoni fissi usando il voip con in mio blackberry, ma dato che il blackberry non supporta nessun software sip voip, mi chiedevo se si potesse creare un centralino su un cellulare fermo a casa, in modo che io possa chiamare dal mio telefono (blackberry) il numero mobile sul cellulare a casa, che a sua volta devia la chiamata sul servizio voip tipo liberailvoip tramite il wifi del telefono che ho fermo a casa, so che non mi sto spiegando benissimo ma provo a fare un riassunto

io ovunque sia chiamo dal mio telefono cellulare un numero mobile (con il quale faro' una specie di you e me)
il numero mobile squilla e instrada la chiamata su un centralino virtuale voip (liberailvoip)
il quale mi fara sentire una voce che mi chiede di inserire il numero fisso da chiamare.

grazie a tutti per le eventuali spiegazioni... č tipo un gateway gsm quello che vorrei fare, ma utilizzando solo un cellulare fermo che si occupa di far tutto, ricevere la chiamata e instradare sul voip.

errabundo
01-04-2010, 17:40
si, si puo fare,
devi avere un gsm box collegato ad un server voip, dici al server che quando riceve la chiamata dal tuo numero e non sulla sim del gms(altrimenti ti fregano le telefonate).
Questo a parole in pratica devi farti due conti solo con il costo del materiale forse ti ci paghi diversi mesi di telefonate, in secondo luogo fare un contex per gestire un simile evento č laborioso

nrt
09-04-2010, 21:07
Scusa gsm box sarebbe un gsm gateway? Io ho un fritz 7270: devo collegare il gsm box alla presa analogica del fritz e poi? posso deviare le chiamate che arrivano dal mio cell., ma come faccio a farmi chiedere di digitare il numero poi da chiamare? Mi sfugge questo.
Ciao

errabundo
10-04-2010, 07:52
il fritz č un gateway voip, quello che di cui hai bisogno č un cetralino voip, per esempio asterisk, ripeto implementare una funzionalitą del genere non č facile, bisogna creare un programma ad hoc, e dopo eseguire vari test

Loading