Ciao a tutti ho questo problema, ho questo codice:
Premetto che per esigenze di programmazioni in ogni tag "a" del sito sono inseriti dei tag "span".codice:<div id="primary" class="clear-box"> <ul class="links"> <li class="menu127"> <a title.....> <span>Home Page</span> </a> <li class="menu186"> <a title.....> <span>Chi siamo</span> </a> ...........[/list] </div>
Io vorrei applicare la B.I.R. per creare un menu grafico con effetto rollover tremite css.
Il mio problema è che non rieesco a impostare i tag "span" in modo da dargli questa dichiarazione:
come dovrei mettere i selettori in modo da dargli la priorità su tutti gli altri "span" e regole css presenti nel sito? il codice css che ho scritto è il seguente:codice:position: relative; z-index: -1;
Dove sbaglio? Ripeto queste regole devono avere la priorità su tutte le altrecodice:#primary ul.links /* List of links */ { margin: 0; padding: 0; list-style: none; background: url(menu.png) no-repeat; width: 918px; height: 30px; position: relative; } ul.links { margin: 0; display: inline; } #primary ul.links li { position: absolute; z-index: 1; width: 148px; height: 30px; } /*iserisco codice css nuovo per il menu primar_links */ #primary ul.links a { display: block; width: 100%; height: 100%; background: transparent url(menu.png no-repeat; text-decoration: none; } #primary, span { position: relative; z-index: -1; } #primary ul.links li.menu-127 { left: 16px !important; top: 0px !important; } #primary ul.links li.menu-186 { left: 164px; top: 0px; } ................. #primary ul.links li.menu-127 a { background-position: -16px 0px !important; } #primary ul.links li.menu-127 a:hover, #primary ul.links li.menu-127 a:focus, #primary ul.links li.menu-127 a:active { background-position: -16px -30px !important; } #primary ul.links li.menu-186 a { background-position: -164px 0px; } #primary ul.links li.menu-186 a:hover, #primary ul.links li.menu-186 a:focus, #primary ul.links li.menu-186 a:active { background-position: -164px -30px; } .........
Grazie mille!!!!

Rispondi quotando