Buonasera,
spero di aver azzeccato la sezione giusta dato che le altre mi sembravano troppo distanti dalla questione che sto per porre. Sono un web designer e vi scrivo perchč ho da porvi una domanda di carattere legislativo riguardo un sito web che devo fare. Il committente, un ingegnere edile che lavora in uno studio tecnico di ingegneri associati (fanno per lo pił consulenza di bioedilizia per quello che ne ho capito) mi ha chiesto di fare un sito web non per lo studio in sč ma per lui, un sito che da come me ne ha parlato dovrebbe essere piu di carattere "personale", descriva la sua attivitą (nel suo caso quello che fa presso lo studio, ovvero consulenza per aziende e formazione per queste sulla manutenzione degli immobili, adilizia abitativa). Ora, se il sito fosse ufficiale dello studio andrebbe messa la loro partita iva, ok. In questo caso invece? Mi sembra di aver capito da queste due fonti...

htttp://www.giacomozampolin.wordpress.com/2009/07/08/partita-iva-obbligatoria-sul-proprio-sito-internet/

htttp://www.cnipa.gov.it/site/_files/cd_Decreto%20del%20Presidente%20della%20Repubblica %205%20ottobre%202001%20404_c.pdf

...che se questo sito "personale" va a pubblicizzare lo studio (attraverso riferimenti a questo nei contenuti del sito, mettendo l'indirizzo dello studio in una pagina "contatti" o descrivendo su per giu gli stessi servizi dello studio in una pagina "Attivitą") debba comunque mettere la partita iva o dello studio stesso oppure crearne un'altra in camera di commercio da usare per sč. E' cosi?

Grazie anticipatamente