Ciao a tutti volevo sapere come faccio a creare più pagine in una usando il get
tipo :
".php?var = 1" allora vedo una tabella, invece se è ".php?var = 2" vedrò un immagine e così via
come setto var nella pagina madre?
vi ringrazio!
Ciao a tutti volevo sapere come faccio a creare più pagine in una usando il get
tipo :
".php?var = 1" allora vedo una tabella, invece se è ".php?var = 2" vedrò un immagine e così via
come setto var nella pagina madre?
vi ringrazio!
Il codice per gestire i diversi casi e` piu` o meno questo:
assumendo che la variabile che passi in GET si chiami 'var'.codice:$var = $_GET['var']; // potrebbe essere opportuno inserire dei controlli di sicurezza if( $var == 1 ) { // metti qui il codice per gestire questo caso } else if( $var == 2 ) { // metti qui il codice per gestire questo caso }
grazie per avermi risposto, ma mi da l' errore che riscontravo io volevo una cosa di questo genere:
//la mia pagina si chiama prova scrivo questo codice in prova e mi da l' errore Undefined index var.
$coll ="<a href=\"prova.php?var=1\">collegamento</a>";
$var = $_GET['var']; // potrebbe essere opportuno inserire dei controlli di sicurezza
if( $var == 1 )
{
// metti qui il codice per gestire questo caso
}
else if( $var == 2 )
{
}
Non sono riuscito a riprodurre il tuo problema. Lo script si blocca? O e` solo un warning? Dato il messaggio d'errore, forse tutto quello che devi fare e` inserire il codice all'interno di un:
codice:if( isset($_GET['var']) ) { // metti qui il codice }
grazie ce l' ho fatta era questo che volevo:
if( isset($_GET['var']) ){
$coll ="<a href=\"prova.php?var=2\">collegamento</a>";
$var = $_GET['var']; // potrebbe essere opportuno inserire dei controlli di sicurezza
if( $var == 1 )
{
}
if( $var == 2 )
{
}
}
else{
echo $coll ="<a href=\"prova.php?var=1\">collegamento</a>";
}