Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ip assegnato ma ping non funzionante

Ho un problema ad assegnare un ip per far raggiungere un computer windows xp da una vpn. Poichè la vpn ha classe 172.19.127.x e la classe della lan è 192.168.0.x, ho per prima cosa provato a impostare un indirizzo statico della classe della vpn come configurazione alternativa del protocollo tcp della scheda di rete. Non riesco comunque a effettuare ping. Ho quindi installato una seconda scheda di rete a cui ho assegnato l'ip, niente da fare. Ho provato a installare la vpn anche su questo computer. Si collega nella vpn, prende l'indirizzo dinamico ma speravo in questo modo riuscisse a pingare anche su quello statico e invece niente.
    Sapreste come posso fare?

Ciao
    dovresti dare maggiori informazioni, per esempio tenti di pingare l'indirizzo della vpn o del pc? i vari firewall bloccano per caso questo protocollo? se usi la vpn per condividere delle cartelle verifica se digitando l' ip del computer remoto con il nome della condivisione della cartella di rete riesci a raggiungerlo

Ciao,
    tento di pingare l'ip del pc. Ho controllato il firewall di windows, in porta 80 non dovrebbe bloccare.

la porta 80 e relativa alla pagine web, il ping usa la porta 0 per inviare la richiesta e dall'altra parte la porta 8 per rispondere il protocollo in questione è l' ICMP

Utente di HTML.it
    ICMP non ha porte....

E' un livello 3.
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

Vi ringrazio per i consigli. Era il firewall di Windows a bloccare tutto. Una volta disabilitato ha iniziato a pingare. Avendo un firewall a monte tengo questa soluzione.

Permessi di invio