Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: E-commerce o e-bay

E-commerce o e-bay

Ciao a tutti,
    vorrei avere un consiglio su cosa orientarmi per la vedita online.
    Si tratta di un negozio di vestiti usati e vorrei cominciare a vendere in rete ma non posso investire molto almeno all'inizio.
    Leggendo qua e lā ho capito che sarebbe meglio iniziare con e-bay (di cui perō non ho idea di quanto costi aprirlo e le varie commissioni nč le spese in termini di tempo per gestirlo) per poi sviluppare un e-commerce a "casa propria" e veicolare gli utenti lā.
    Potete darmi un consiglio?
    Ciao e grazie
    M.

Per i costi di eBay: http://pages.ebay.it/help/sell/businessfees.html

Avviare e gestire un e-commerce non č un'attivitā che si puō mettere in piedi senza cognizione di causa. Tralasciando gli aspetti tecnici, se non vuoi buttar via soldi e tempo, la strada migliore sarebbe farsi affiancare da un esperto di marketing / web marketing se non altro per l'impostazione strategica dell'attivitā.

Partire da eBay ti permette di farti le ossa senza un grosso investimento iniziale. Tieni conto che ha dei costi che incidono pesantemente sulla vendita di prodotti a basso profitto per cui devi fare le dovute valutazioni in termini di pricing, gestione delle restituizioni, etc.

Inoltre vendere su eBay e vendere tramite un proprio sito di e-commerce sono attivitā molto diverse sia dal punto di vista organizzativo, sia per la comunicazione ed il marketing. In passato molti lo hanno sottovalutato e, passando da eBay al proprio sito, si sono dovuti scontrare con la dura realtā (es. dover generare traffico qualificato verso le proprie offerte quando prima c'era eBay a farlo per loro, etc. etc.)

Se hai giā un negozio, potresti iniziare provando a portare utenti locali dal web direttamente in negozio. In questo modo puoi capire il tipo di attivitā e la complessitā del progetto di comunicazione online che devi affrontare e puoi fare un po' di esperienza sugli strumenti che dovrai andare ad utilizzare successivamente (es. AdWords, Analytics, etc. etc.)

Tutto questo IMHO, ovviamente.

Permessi di invio