Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Qual'è attualmente il miglior antivirus Free?

come da titolo, vorrei sapere qual'è il miglior antivirus (e quale ha disponibile l'opzione internet security) gratis, intendendo per "migliore", quello con le migliori prestazioni, aggiornamenti, "leggerezza", supporto, italiano, ecc....

grazie...
    zeno182

Utente di HTML.it
    Buona sera

1)Non esiste un "migliore" o peggiore" antivirus free.
    2) Non esiste un antivirus "perfetto".... dipende più che altro dal buon senso del utente. Se ad esempio non lo aggiorni mai , il miglior antivirus del mondo non farà un baffo ai virus....
    ..se un antivirus ti segnala una minaccia e tu la ignori , beh, non è colpa del programma
    ...ecc.

3) antivirus gratuiti ce ne un infinita, dipende tutto dalle tue esigenze.
    poi in linea generale, se hai come s.o. windows, consiglio caldamente di tenersi sul pc -a parte un antivirus- anche malwarebytes , che nella versione gratuita non protegge in tempo reale , ma per scansionare in aggiunta ad un antivirus, è ottimo.

Se hai come s.o. il pinguino è molto difficile beccarsi una bestiaccia, dato che il beato non esegue i file .exe, ma ciò non impedisce di prendersi qualche raffreddore virtuale.

come lista di antivirus gratuiti, ti cito quelli +/- conosciuti:

1. Avast! Home Edition
    2. AVG Free Edition
    3. Avira AntiVir
    4. Comodo Anti-Virus
    5. McAfee: VirusScan Plus
    6. BitDefender free edition

ecc..

se non proprio sai quale scegliere, provane uno e vedi come ti trovi. Se non ti piace, cambialo...
    Non credere a chi dice: è migliore quello e questo, perché sono tutte opinioni in base all'esperienza personale

Saluti

p.s.: la tua è una domanda ricorrente....fai esperienza e poi vedi tu...
    Per una bella risata vai QUI

ciao

io le mie prove le ho fatte testando 3 antivirus

AVIRA, AVG e AVAST

Il migliore secondo il mio parere è Avira

se vuoi puoi leggere qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1363792

Utente di HTML.it
    nobody33 complimenti per la risposta, ad una domanda che viene fatta centinaia di volte hai dato la risposta piu' intelligente, esaustiva, chiara che possa esserci, purtroppo la gente e' convinta che esista l'antivirus miracoloso che dia il 100% di sicurezza e la salvi dalle fesserie che si fanno, NON ESISTE. Il miglior antivirus e' colui che e' seduto davanti al pc.

Originariamente inviato da Nobody33
    Buona sera

1)Non esiste un "migliore" o peggiore" antivirus free.
    2) Non esiste un antivirus "perfetto".... dipende più che altro dal buon senso del utente. Se ad esempio non lo aggiorni mai , il miglior antivirus del mondo non farà un baffo ai virus....
    ..se un antivirus ti segnala una minaccia e tu la ignori , beh, non è colpa del programma
    ...ecc.

3) antivirus gratuiti ce ne un infinita, dipende tutto dalle tue esigenze.
    poi in linea generale, se hai come s.o. windows, consiglio caldamente di tenersi sul pc -a parte un antivirus- anche malwarebytes , che nella versione gratuita non protegge in tempo reale , ma per scansionare in aggiunta ad un antivirus, è ottimo.

Se hai come s.o. il pinguino è molto difficile beccarsi una bestiaccia, dato che il beato non esegue i file .exe, ma ciò non impedisce di prendersi qualche raffreddore virtuale.

come lista di antivirus gratuiti, ti cito quelli +/- conosciuti:

1. Avast! Home Edition
    2. AVG Free Edition
    3. Avira AntiVir
    4. Comodo Anti-Virus
    5. McAfee: VirusScan Plus
    6. BitDefender free edition

ecc..

se non proprio sai quale scegliere, provane uno e vedi come ti trovi. Se non ti piace, cambialo...
    Non credere a chi dice: è migliore quello e questo, perché sono tutte opinioni in base all'esperienza personale

Saluti

p.s.: la tua è una domanda ricorrente....fai esperienza e poi vedi tu...
    grazie a chi mi ha risposto,

la classfica che hai stilato è ordinata per fama o per prestazioni secondo la tua esperienza personale? o semplicemente random?
    zeno182

Utente di HTML.it
    Buona sera

Ho menzionato le acchiappabestie a caso....nessuna preferenza personale; ho usato tutti e mi trovo ugualmente bene con tutti, dato che di mia natura non sono ben disposto a prendermi qualche bestiaccia, ovvero prendo le mie precauzioni a prescindere dall'antivirus in uso.

saluti
    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio