PDA

Visualizza la versione completa : slackrtai da live CD ad Hard Disk

hesitation
02-04-2010, 21:05
Salve
ho scaricato una versione live linux realt time. slackrtai e per le mie prove va proprio bene ma non so come installarla n su hard disk n come macchina virtuale :dh: .
Esiste un modo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi sia stato d'aiuto.

Grazie :ciauz:

francofait
02-04-2010, 23:10
Originariamente inviato da hesitation
Salve
ho scaricato una versione live linux realt time. slackrtai e per le mie prove va proprio bene ma non so come installarla n su hard disk n come macchina virtuale :dh: .
Esiste un modo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi sia stato d'aiuto.

Grazie :ciauz:

Dal momento che come live hai constatato che per le tue prove va bene , l' iso per poterla masterizzare presuppongo che dalla tarball tu l' abbia estratta. La monti in una macchina virtualbox , a me risulta funzionare tranquillamente.

hesitation
03-04-2010, 10:20
Grazie per la tua risposta,
io ho scaricato la iso per la live,non uso Virtualbox ma VmWare player, ovviamente non un problema di quale macchina virtuale io stia usando, la mia richiesta era come renderla fissa su HD, normalmente le Live hanno uno script o qualcosa che ti permette di installarla su hd, ma questa non ha nulla, quindi pensavo che esistesse un comando o una serie di comandi per trasformarla da live a residente.

PS: tieni conto che sono che non sono espertissimo di linux :cry:

Ciao :)

sacarde
04-04-2010, 08:57
quale e' la caratteristica che si nota...
nell'utilizzo pratico di un sistema realtime?

hesitation
04-04-2010, 11:13
Originariamente inviato da sacarde
quale e' la caratteristica che si nota...
nell'utilizzo pratico di un sistema realtime?
Nell'utilizzo di Linux assolutamente nulla,
ma ci sono delle applicazione che devono essere real time, qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Real-time) trovi informazioni.

Ciao :ciauz:

sacarde
04-04-2010, 11:25
io pensavo che per le applicaioni critiche si usasse

QNX

hesitation
04-04-2010, 12:43
io pensavo che per le applicaioni critiche si usasse

QNX
Ovviamente QNX non l'unico real time, c' anche VxWorks Lynx e tanti altri, ma io volevo sperimentare la soluzione RTAI (https://www.rtai.org/) anche perch open source .
:ciauz:

sacarde
04-04-2010, 13:39
e' l'unico opensource realtime ?

hesitation
04-04-2010, 20:01
e' l'unico opensource realtime ?
non lo s, cmq ho scaricato QNX e forse mi va bene lo stesso, l'ho installata su virtual machine vmware ed ha anche l'ide di sviluppo basata su eclipse, very good :)

sacarde
04-04-2010, 20:23
quale hai scaricato?

da dove

Loading