PDA

Visualizza la versione completa : nuovo netbook

Matteo89
02-04-2010, 23:47
Salve a tutti...
Ho appena comprato un nuovo netbook...che non ha ancora mai visto un sistema operativo...
ora...come faccio ad installarci sopra ubuntu 9.10 dato che (ovviamente) non dotato di lettore ottico?
grazie in anticipo

P.S.
Preferirei se possibile sapere come si pu installare tramite HD esterno...di nuovo grazie

francofait
02-04-2010, 23:56
Originariamente inviato da Matteo89
Salve a tutti...
Ho appena comprato un nuovo netbook...che non ha ancora mai visto un sistema operativo...
ora...come faccio ad installarci sopra ubuntu 9.10 dato che (ovviamente) non dotato di lettore ottico?
grazie in anticipo
le soluzioni come al solito sono 2 , o da lettore cd esterno in usb , oppure da pendriver.
La pi semplice e preferibile disponendo di lettore cd esterno l' installazione classica da supporto cdrom.

Matteo89
03-04-2010, 00:05
problema N 1: non dispongo di un lettore esterno.
problema N 2: strettamente legato alla mia ignoranza....una pendrive un supporto usb particolare...o basta una qualsiasi pennetta per l'archiviazione?

possibile farlo tramite un HD esterno?

francofait
03-04-2010, 00:15
Originariamente inviato da Matteo89
problema N 1: non dispongo di un lettore esterno.
problema N 2: strettamente legato alla mia ignoranza....una pendrive un supporto usb particolare...o basta una qualsiasi pennetta per l'archiviazione?

possibile farlo tramite un HD esterno?

Una qualunque pennina dati , sulla quale va installata l' iso e resa bootable.
faii una ricerca interna qui sul forum , l' argomento stato discusso molte volte.

Matteo89
03-04-2010, 00:25
ok...allora...io questo procedimento l'ho gia fatto in vari modi e con vari programmi con un mio vecchio lettore mp3 ormai funzionante come pennina...il risultato sempre lo stesso...riesco a renderla boot...per il mio netbook credo che non la veda...
ho gia abilitato l'opzione "Legacy USB Support", quindi sono andato a dare le priorit sul boot e ho messo "USB KEY" come prima...
un piccolo problema che, a differenza dell' HD, non mi segnala nessun modello sulla destra...potrebbe essere un problema?
In qualsiasi caso non parte...mi dice: "Operating System not found" quando accendo.
Come mi devo comportare?

grazie per la cortesia

Matteo89
03-04-2010, 00:29
ho notato solo ora un altro particolare....oltre al problema col sistema operativo mi dice anche:
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0f: Exiting PXE ROM.

andrea.paiola
04-04-2010, 16:27
ma che netbook ? da quel che so hanno pi o meno tutti lo stesso hardware ed supportato

ps: usa la remix

Loading