Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: nuovo netbook

  1. #1

    nuovo netbook

    Salve a tutti...
    Ho appena comprato un nuovo netbook...che non ha ancora mai visto un sistema operativo...
    ora...come faccio ad installarci sopra ubuntu 9.10 dato che (ovviamente) non è dotato di lettore ottico?
    grazie in anticipo

    P.S.
    Preferirei se possibile sapere come si può installare tramite HD esterno...di nuovo grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: nuovo netbook

    Originariamente inviato da Matteo89
    Salve a tutti...
    Ho appena comprato un nuovo netbook...che non ha ancora mai visto un sistema operativo...
    ora...come faccio ad installarci sopra ubuntu 9.10 dato che (ovviamente) non è dotato di lettore ottico?
    grazie in anticipo
    le soluzioni come al solito sono 2 , o da lettore cd esterno in usb , oppure da pendriver.
    La più semplice e preferibile disponendo di lettore cd esterno è l' installazione classica da supporto cdrom.

  3. #3
    problema N° 1: non dispongo di un lettore esterno.
    problema N° 2: strettamente legato alla mia ignoranza....una pendrive è un supporto usb particolare...o basta una qualsiasi pennetta per l'archiviazione?

    è possibile farlo tramite un HD esterno?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Matteo89
    problema N° 1: non dispongo di un lettore esterno.
    problema N° 2: strettamente legato alla mia ignoranza....una pendrive è un supporto usb particolare...o basta una qualsiasi pennetta per l'archiviazione?

    è possibile farlo tramite un HD esterno?
    Una qualunque pennina dati , sulla quale va installata l' iso e resa bootable.
    faii una ricerca interna qui sul forum , l' argomento è stato discusso molte volte.

  5. #5
    ok...allora...io questo procedimento l'ho gia fatto in vari modi e con vari programmi con un mio vecchio lettore mp3 ormai funzionante come pennina...il risultato è sempre lo stesso...riesco a renderla boot...però il mio netbook credo che non la veda...
    ho gia abilitato l'opzione "Legacy USB Support", quindi sono andato a dare le priorità sul boot e ho messo "USB KEY" come prima...
    un piccolo problema è che, a differenza dell' HD, non mi segnala nessun modello sulla destra...potrebbe essere un problema?
    In qualsiasi caso non parte...mi dice: "Operating System not found" quando accendo.
    Come mi devo comportare?

    grazie per la cortesia

  6. #6
    ho notato solo ora un altro particolare....oltre al problema col sistema operativo mi dice anche:
    PXE-E61: Media test failure, check cable
    PXE-M0f: Exiting PXE ROM.

  7. #7
    ma che netbook è? da quel che so hanno più o meno tutti lo stesso hardware ed è supportato

    ps: usa la remix

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.