Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio per realizzazione software in java

Salve ragazzi,

avrei bisogno di alcuni vostri consigli.

Dovrei realizzare un software per la gestione di ricette.

In questo software devo importare dei database cre creerèò io.

Questo software mi deve dare la possibilità di poter prendere gli ingredienti memorizzati nel database inserirli in un campo di un nuovo database per poter formare una nuova ricetta.

Il fatto di prendere un ingrediente dal database che contiene tutti gli ingredienti possibili e inserirlo in un campo i un nuovo database deve essere realizzato attraverso drag end drop.

Ad esempio io devo realizzare la torta con le mele. Creo una nuova ricetta mi si apprirà uno spazio che poi rappresenterà un record di una tabella che conterrà le ricette e posso trascinare li gli ingredienti che mi servono.

Poi ovviamente dovrà avere interfaccia grafica nel senso che tutto questo deve essere realizzato in maniera tale che ci siano pulsanti. checkbox, label ecc ecc, voi credete che in java sia possibile una cosa del genere

saluti Michele
    grazie per la vostra collaborazione

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Java è un linguaggio rivolto ad Internet e mi pare che la tua applicazione nnè cs. Ma nulla toglie, se lo conosci meglio rispetto ad altro linguaggio di utilizzarlo anzi di sicuro sara multipiattaforma.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Si lo so che java è un linguaggio rivolto più ad internet.

Però innanzitutto mi serve il fatto che java è compatibile cn qualsiasi sistema operativo, è open source ed è il linguaggio che uso all'università

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Bhe allora sn tutti elementi che ti obbligano a scegliere JAVA. Cn JAVA puoi fare di tutto, unico motivo fino a qualche tempo fa che costringeva a porlo cm alternativa e che i suoi applicativi girano e giravano su una virtual machine.
    Oggi anche i processori girano su una virtual machine. Anzi se nn ricordo male lessi che la pipeline delle CPU AMDx86 interpretasse gli opcodes e li trasformava su architettura RISC. (Prendiamola cn le pinze questa cs).
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Con Java ci puoi fare qualsiasi cosa...anche i pasticcini...poi ha trovato un naturale sbocco nella programmazione di applicativi internet anche grazie a una comunità di sviluppatori molto attiva in questo ambito e al mercato che si è mossa in tale direzione.
    Ma ci sono certi applicativi desktop da paura...vedi, solo per citarne uno, Compiere che è un ERP open source totalmente realizzato in Java!!!

Permessi di invio