Salve a tutti. Ho il seguente bean che mappa una tabella sul mio DB MYSQL a cui accedo tramite Hibernate
Volendo fare una insert scrivo:codice:import java.util.Date; public class Sitoweb implements java.io.Serializable { private Long id; private String nomeSito; private String dominio; private Date dataInserimento; private Date dataElaborazione; private Integer numPagine; private Integer numPagineAnal; public Sitoweb() { } public Sitoweb(String nomeSito) { this.nomeSito = nomeSito; } public Sitoweb(String nomeSito, String dominio, Date dataAggiornamento, Integer numPagine, Integer numPagineAnal) { this.nomeSito = nomeSito; this.dominio = dominio; this.dataInserimento = dataAggiornamento; this.numPagine = numPagine; this.numPagineAnal = numPagineAnal; } ......................... ......................... ......................... public Date getDataInserimento() { return dataInserimento; } public void setDataInserimento(Date dataInserimento) { this.dataInserimento = dataInserimento; } public Date getDataElaborazione() { return dataElaborazione; } public void setDataElaborazione(Date dataElaborazione) { this.dataElaborazione = dataElaborazione; } }
Sul DB mi trovo sempre la data in questo formato:codice:Sitoweb sito = new Sitoweb(); sito.setDominio("it"); sito.setNomeSito(sitoCorrente); sito.setDataInserimento(new Date()); home.persist(sito); public void persist(Sitoweb sito) { log.debug("persisting Azienda instance"); try { HibernateUtil.getSession().persist(sito); log.debug("persist successful"); } catch (RuntimeException re) { log.error("persist failed", re); throw re; } }
"dd/MM/yyyy hh:mm:ss" con la parte relativa all'ora "sempre azzerata" come nell'esempio:
31/03/2010 0.00.00
(Sul DB il campo è di tipo DATE)
C'è un modo per scegliere il formato della DATE che vado a scrivere nel DB? Per esempio:
"dd-MM-yyyy"
Grazie

Rispondi quotando