Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [JAVA pagina web JSP]

[JAVA pagina web JSP]

ciao ragazzi..

mi serve una vostra dritta

praticamente ho una pagina jsp che manda dei parametri tramite form (metodo get) a se stessa, perche appunto richiama se stessa

vorrei una istruzione che mi permettesse di distinguere quando la pagina è richiamata tramite form da se stessa (e quindi deve eseguire una parte di codice A) oppure quando viene effettuato solo refresh della pagina (e quindi deve eseguire una parte di codice B)

per distinguere intendo una istruzione da mettere dentro un if() che faccia eseguire del codice in base ai casi precedenti

Utente di HTML.it
    Ciao
    personalmente in questi casi aggiungo nel form un campo nascosto. quando poi passo i parametri e trovo il valore del campo nascosto agiungo/levo parti di jsp in base alle esigenze
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

quando faccio refresh i parametri cmq è come se vengono rinviati, quindi non si sa se è stato fatto refresh oppure se la pagina ha richiamato se stessa.. quindi questo metodo penso non possa funzionare..

in pratica fare refresh equivale a fare una chiamata da form.. quindi come si puo distinguere? si puo fare?

Utente di HTML.it
    non refresh ma cliccare sul tasto di submit altrimenti ricarichi la stessa pagina e nnon passi i valori del form
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Permessi di invio