PDA

Visualizza la versione completa : Multa dal valore incerto

scarmar
03-04-2010, 14:15
ho preso una multa :dhò: ok, colpa mia, cmq l'importo non è ben legibile, non si capisce se è 39 € o 33 visto che è stata tirata una riga su 36€ e messo di fianco l'importo, credo che per questo motivo ci siano gli estremi per una contestazione, cosa ne dite??

jonnym78
03-04-2010, 14:16
per contestare non si pagano 40 euro?

scarmar
03-04-2010, 14:23
Originariamente inviato da jonnym78
per contestare non si pagano 40 euro?

vuoi che non ci sia l'assurdità di pagare 40€ in un paese assurdo?? certo che si, qui paghiamo anche l'aria! cmq non sapevo si pagasse 40€ per contestare! che paese!

fcaldera
03-04-2010, 14:36
Originariamente inviato da scarmar
ho preso una multa :dhò: ok, colpa mia

credo tu sia il primo qui dentro che non incolpa la severità o la solerzia dei tutori dell'ordine per una multa presa :)

jonnym78
03-04-2010, 14:40
prova ad andare all'ufficio postale dicendo "mi hanno fatto questa multa frutto dell'invidia e dell'odio, posso pagarla con tanto amore?"

scarmar
03-04-2010, 14:46
Originariamente inviato da fcaldera
credo tu sia il primo qui dentro che non incolpa la severità o la solerzia dei tutori dell'ordine per una multa presa :)

beh certo la multa l'ho presa non per colpa dei vigili, ma chiedevo se in qualche modo poteva essere contestata, visto che l'importo sarebbe stato aumentato a 39 (o diminuito a 33) cancellando con una riga l'importo prestampato...se tutti i parcheggi sono occupati in qualche modo (anche se rischioso per le multe) devo fare, cmq poi l'avrei spostata...

albgen
03-04-2010, 14:46
Originariamente inviato da scarmar
vuoi che non ci sia l'assurdità di pagare 40€ in un paese assurdo?? certo che si, qui paghiamo anche l'aria! cmq non sapevo si pagasse 40€ per contestare! che paese!

eh si. Per il ricorso al giudice di pace si pagano 38 euro.
Però, puoi fare ricorso al prefetto e non paghi niente.
Comunque perchè fare ricorso? solo per il fatto che non si legge bene?
Non ti sembra un pò una cavolata? :D
Basta telefonare al commando di polizia municipale e chiedere quanto devi pagare per il tipo di infrazione che hai commesso.

fcaldera
03-04-2010, 14:48
Originariamente inviato da jonnym78
prova ad andare all'ufficio postale dicendo "mi hanno fatto questa multa frutto dell'invidia e dell'odio, posso pagarla con tanto amore?"

o magari aspetta un decreto interpretativo secondo cui quella legge si esclude nei confronti tuoi e - per non sembrare una legge ad personam - anche a tutti gli abitanti di lampedusa, ai possessori di quadricicli a 8 assi e ai nati nei secondi mercoledì pari dei mesi dispari.

agiaco
03-04-2010, 14:48
comunque se il ricorso viene accolto i soldi del contributo unificato vengono restituiti, insieme alle eventuali spese legali sostenute.

Col prefetto ci andrei cauto, è molto più garantista il giudice di pace.

scarmar
03-04-2010, 14:49
Originariamente inviato da albgen
eh si. Per il ricorso al giudice di pace si pagano 38 euro.
Però, puoi fare ricorso al prefetto e non paghi niente.
Comunque perchè fare ricorso? solo per il fatto che non si legge bene?
Non ti sembra un pò una cavolata? :D
Basta telefonare al commando di polizia municipale e chiedere quanto devi pagare per il tipo di infrazione che hai commesso.

a me la cosa che non mi quadra è che hanno cancellato l'importo prestampato da un documento ufficiale, allora se avessero scritto 200€ io pagavo 200€? e se tiro una riga io un'altra volta sulla cifra scritta e metto 10€ poi come la mettiamo, a cosa servono gli importi prestampati se li cancellano??

Loading