Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Multa dal valore incerto

    ho preso una multa ok, colpa mia, cmq l'importo non è ben legibile, non si capisce se è 39 € o 33 visto che è stata tirata una riga su 36€ e messo di fianco l'importo, credo che per questo motivo ci siano gli estremi per una contestazione, cosa ne dite??

  2. #2
    per contestare non si pagano 40 euro?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da jonnym78
    per contestare non si pagano 40 euro?
    vuoi che non ci sia l'assurdità di pagare 40€ in un paese assurdo?? certo che si, qui paghiamo anche l'aria! cmq non sapevo si pagasse 40€ per contestare! che paese!

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Multa dal valore incerto

    Originariamente inviato da scarmar
    ho preso una multa ok, colpa mia
    credo tu sia il primo qui dentro che non incolpa la severità o la solerzia dei tutori dell'ordine per una multa presa
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    prova ad andare all'ufficio postale dicendo "mi hanno fatto questa multa frutto dell'invidia e dell'odio, posso pagarla con tanto amore?"

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Re: Re: Multa dal valore incerto

    Originariamente inviato da fcaldera
    credo tu sia il primo qui dentro che non incolpa la severità o la solerzia dei tutori dell'ordine per una multa presa
    beh certo la multa l'ho presa non per colpa dei vigili, ma chiedevo se in qualche modo poteva essere contestata, visto che l'importo sarebbe stato aumentato a 39 (o diminuito a 33) cancellando con una riga l'importo prestampato...se tutti i parcheggi sono occupati in qualche modo (anche se rischioso per le multe) devo fare, cmq poi l'avrei spostata...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da scarmar
    vuoi che non ci sia l'assurdità di pagare 40€ in un paese assurdo?? certo che si, qui paghiamo anche l'aria! cmq non sapevo si pagasse 40€ per contestare! che paese!
    eh si. Per il ricorso al giudice di pace si pagano 38 euro.
    Però, puoi fare ricorso al prefetto e non paghi niente.
    Comunque perchè fare ricorso? solo per il fatto che non si legge bene?
    Non ti sembra un pò una cavolata?
    Basta telefonare al commando di polizia municipale e chiedere quanto devi pagare per il tipo di infrazione che hai commesso.
    I got the remedy

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da jonnym78
    prova ad andare all'ufficio postale dicendo "mi hanno fatto questa multa frutto dell'invidia e dell'odio, posso pagarla con tanto amore?"
    o magari aspetta un decreto interpretativo secondo cui quella legge si esclude nei confronti tuoi e - per non sembrare una legge ad personam - anche a tutti gli abitanti di lampedusa, ai possessori di quadricicli a 8 assi e ai nati nei secondi mercoledì pari dei mesi dispari.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    comunque se il ricorso viene accolto i soldi del contributo unificato vengono restituiti, insieme alle eventuali spese legali sostenute.

    Col prefetto ci andrei cauto, è molto più garantista il giudice di pace.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da albgen
    eh si. Per il ricorso al giudice di pace si pagano 38 euro.
    Però, puoi fare ricorso al prefetto e non paghi niente.
    Comunque perchè fare ricorso? solo per il fatto che non si legge bene?
    Non ti sembra un pò una cavolata?
    Basta telefonare al commando di polizia municipale e chiedere quanto devi pagare per il tipo di infrazione che hai commesso.
    a me la cosa che non mi quadra è che hanno cancellato l'importo prestampato da un documento ufficiale, allora se avessero scritto 200€ io pagavo 200€? e se tiro una riga io un'altra volta sulla cifra scritta e metto 10€ poi come la mettiamo, a cosa servono gli importi prestampati se li cancellano??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.