Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Alice 7 Mega Wi-fi

Utente di HTML.it

Alice 7 Mega Wi-fi

Ciao a tutti,
    ho da poco installato una adsl Alice con modem wi-fi (Netgear dgn1000) su Mac OS X.
    Eseguendo lo speed test non supero 2,2 Mb/s. Ho provato quindi a controllare tutti i settaggi e a testare la connessione anche con li cavo ethernet, ma niente da fare, la velocità massima è sempre quella.
    Dato che abito in campagna, temo che dipenda dalla distanza dalla centrale Telecom (che non so dove si trovi, ma penso ad almeno 4 km dalla mia abitazione).
    Devo mettermi il cuore in pace o c'è qualche modo per aumentare la velocità? (a parte cambiare casa.. )

Grazie a chi vorrà fornire il suo contributo

molte volte può essere la mancanza di filtro adsl in tutti i telefoni a diminuire drasticamente la velocità di connessione, cmq se ti colleghi wifi la velocità è molto minore rispetto ad una connessione lan , se puoi collegati via lan(con cavo ethernet)inoltre dovresti dirmi qual è effettivamente la velocità della tua connessione andandola a vedere nello stato del modem

Utente di HTML.it
    Come ho scritto in precedenza, ho provato anche con il cavo ethernet, ma la velocità è sempre la stessa (2,2 Mb max). In casa non ho telefoni, quindi non necessito di filtri.
    A meno che non ci siano impostazioni particolari sul router che io non conosco, temo che il problema sia la distanza dalla centrale Telecom.

Ti ringrazio per l'interessamento

Cerca di vedere se ci sono condensatori dentro alle prese, pero a 4 Km è facile che non vai al massimo. Vedi se ci sono suonerie vecchie e staccale.

Utente di HTML.it
    Questa mattina ho parlato con un tecnico della Sirti. Una volta saputo dove abito, mi ha confermato che il problema sta proprio nella distanza dalla centrale, nonchè dallo stato della rete telefonica (dalla centrale alla mia zona). Anzi, mi ha candidamente detto di leccarmi le dita

Permessi di invio