Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: info distro linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    29

    info distro linux

    Sono riuscito a reperire un vecchio pc e volevo provare ad installarci una od anche più distro di linux, questo per smanettarci un pò.
    Sono un princiopiante ed il pc che sono riuscito a reperire è un Pentium 4 a 2 Ghz con 2 Gb di RAM.
    Quello che mi server è una distro non complicatissima(sono un neofita) la cui versione però "viaggi" abbastzanza bene sull'Hardware del PC..tutti dicono che Linux non mangia risorse come Windows, percui a prescindere dalla distro posso spingermi verso le ultime versioni....esempio ubuntu 9.10 o fedora 12....?
    E' vero?.....quale distro conisgliereste voi?

  2. #2
    vai tranquillo

    non e' malvagio

  3. #3
    Verissimo! Con linux è sempre meglio l'ultima versione perchè non necessariamente richiede più risorse!

    Con quell'hardware fai girare in maniera MOLTO ma MOLTO fluida sia ubuntu 9.10 che l'ultima fedora che qualsiasi altra distribuzione.

    Io per i principianti consiglio sempre ubuntu perchè è basato su debian, quindi quando vorrai sperimentare ancora potrai passare a debian e da li muoverti come preferisci! Fedora è molto bella, aggiornata e tutto però io sono un debianista quindi per me non regge il confronto!

    Debian ha dalla sua il gestore pacchetti di cui io mi sono innamorato... dpkg abbinato a synaptic! Secondo me il sistema migliore in assoluto di installare il software... Ovviamente questo va a pareri personali!

    Su linux ti scontrerai presto con questo "muro" di pareri! Il fatto è che c'è una tale varietà di cose che è impossibile darti un consiglio assoluto! Devi provare con i tuoi occhi e vedere quale è il TUO preferito e di conseguenza costruirti il TUO sistema personale!