Buongiorno a tutti.
sto cercando di incolonnare una tabella ma non ci riesco, qualcosa mi sfugge.
ho questo codice:
il codice funziona perfettamente solo che la lsommagiornata la mette alla colonna 5 e 6. Il tutto perchè come da sql il "for idxgiornata" fa riferimento al "codicegiornata".codice:If not rstClubs.EOF Then rstClubs.MoveFirst idxPosizione = 0 While Not rstClubs.EOF idxPosizione = idxPosizione + 1 lSommaPunti = 0 Response.write "<TR>" Response.write " <TD CLASS=c8c>" & idxPosizione & ".</TD>" Response.write " <TD CLASS=c8r>" & rstClubs("NomeClub") & "</TD>" for idxGiornata = 1 to 9 sSql = "" sSql = sSql & "SELECT Punti FROM ClassificaSocieta" sSql = sSql & " WHERE CodiceGiornata = " & idxGiornata sSql = sSql & " AND CodiceClub = '" & rstClubs("CodiceClub") & "'" Set rstGiornate = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rstGiornate.Open sSql, Conn, 3, 1 If not rstGiornate.EOF Then rstGiornate.MoveFirst lSommaGiornata = 0 while not rstGiornate.EOF lSommaPunti = lSommaPunti + rstGiornate("Punti") lSommaGiornata = lSommaGiornata + rstGiornate("Punti") rstGiornate.MoveNext wend Response.Write " <TD CLASS=c8c>" & FormattaNumero(lSommaGiornata) & "</TD>" else Response.Write " <TD CLASS=c8c></TD>" end if rstGiornate.Close : Set rstGiornate = Nothing next Response.Write " <TD CLASS=c8c>" & FormattaNumero(lSommaPunti) & "</TD>" Response.Write "</TR>" rstClubs.MoveNext wend end if
questo mi sta bene perchè fa la somma dei singoli punteggi per giornata ma vorrei che poi la visualizzazione cominciasse da 1 e non dal "codicegiornata".
il tutto perchè "codicegiornata" potrebbe essere 5 6 9 11 24 25
e io vorrei incasellarli da 1 a 9 partendo da 1 anche se la prima codicegiornata è 5. senza dovermi cambire il codicegiornata nel database.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
grazie.

Rispondi quotando