Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema con cookie e sessione

Salve,
    ho un problema da esporvi: sto creando un e-commerce e dovrei fare in modo che l'utente quando aggiunge prodotti nel carrello e procede all'acquisto, se non è loggato, viene rimandato alla pagina del login e dopo aver effettuato l'accesso viene ricollegato alla pagina dell'acquisto.
    Il problema è che all'inizio della pagina d'acquisto metto un controllo, e se l'utente non è loggato creo una sessione e viene rimandato subito alla pagina del login. Ma la pagina del Login non riconosce né la Sessione, né il Cookie se al posto della sessione creo un cookie. Non riesco a venire a capo del problema.
    La sessione è avviata comunque in tutte le pagine per i controlli. Non viene creato né cookie né sessione.

Grazie in anticipo.

Sicuro che il browser non abbia i cookie disabilitati?

Originariamente inviato da misterade
    Sicuro che il browser non abbia i cookie disabilitati?
    Sicuro. Perché in un altro caso, sempre nello stesso sito, me lo crea e me lo legge.
    Qui mi riferisco a qualcosa di inizio pagina simile a questa:

Codice PHP:
    <?php session_start();

if (empty(
    $_SESSION['email']) && empty($_SESSION['password'])) {

$_SESSION['carrello'] = "carrello";

header("Location:[url]http://www.sito.it/login.php[/url]");

}

?>
    nel caso della sessione.. Nel caso del cookie

Codice PHP:
    <?php 

if (empty($_SESSION['email']) && empty($_SESSION['password'])) {

setcookie("carrello"""time()+3600);

header("Location:[url]http://www.sito.it/login.php[/url]");

}

?>
    Ma niente. Nessuno dei due.

Un altro problema potrebbe essere la funzione session_start() che DEVE essere chiamata prima di qualsiasi output da parte del codice: conviene metterla sempre anella prima riga del codice...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Originariamente inviato da softhare
    Un altro problema potrebbe essere la funzione session_start() che DEVE essere chiamata prima di qualsiasi output da parte del codice: conviene metterla sempre anella prima riga del codice...
    E' nella prima riga di codice, dopo il tag di apertura. <?php session_start();

Credo che il problema dipenda dal campo value nel set_cookie, ho fatto al volo un paio di prove e se lo lasci "" (vuoto) non viene settavo, prova a scriverci null dentro e vedrai che te lo crea.

Originariamente inviato da misterade
    Credo che il problema dipenda dal campo value nel set_cookie, ho fatto al volo un paio di prove e se lo lasci "" (vuoto) non viene settavo, prova a scriverci null dentro e vedrai che te lo crea.
    E se volessi impostare una sessione?

Un'altra cosa: quando fai un reloc tramite la funzione header NON DEVI metterci dentro un tag A, ma solamente la url di destinazione.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Originariamente inviato da softhare
    Un'altra cosa: quando fai un reloc tramite la funzione header NON DEVI metterci dentro un tag A, ma solamente la url di destinazione.
    Ah no scusa. Il tag A sarà stato messo dal sistema postandolo sul forum. Io non ho messo nulla.

Per quanto riguarda la sessione, ho provato il codice che hai messo pari pari e senza funzionare, in alternativa metti come prima istruzione:

codice:
    ob_start();
    e come seconda:

codice:
    session_start();
    ob_start() attiva un buffer per l'output, in questo modo siamo sicuri che non viene visualizzato nulla, sulla pagina, prima dell'esecuzione di session_start()

Permessi di invio