PDA

Visualizza la versione completa : [PASCAL] Assegnazione in un ciclo "for"

violentoweb
04-04-2010, 20:49
ciao ragazzi, ho iniziato da qualche giorno a smanettare col pascal, ora mi stavo imbattendo sul: "FOR..TO..DO.." e volevo chiedervi una cosa dato che ho un dubbio.

program ciclo;
uses crt;
var a,b,c:integer;
begin
clrscr;
writeln ('Digita una numero :');
read (a);
writeln ('Quante volte la vuoi far ripetere ?');
read (b);
for c:=1 to J do
writeln (N);
readln;
readln;
end.

ecco la cosa che io non riesco bene a capire Ŕ:
cosa significa for c:=1 ?
Grazie.

Alex'87
04-04-2010, 21:42
Assegna a c il valore 1 ed inizia un ciclo fino a che c non arriva a J.

oregon
04-04-2010, 23:41
Sono sicuro che un buon libro di base sul linguaggio ti aiuterebbe molto di piu' che qualche risposta in un forum ...

violentoweb
06-04-2010, 08:52
Originariamente inviato da oregon
Sono sicuro che un buon libro di base sul linguaggio ti aiuterebbe molto di piu' che qualche risposta in un forum ...

Hai ragione, difatti leggo quÓ e lÓ su internet non avendo un libro e quel poco che s˛ fare fino ad ora, lo s˛ fare solo perchŔ ho letto :) per˛ non mi era chiara questa cosa allora ho voluto domandare qui dato che siete molto bravi. Ma se io al posto di FOR x:=1 to x do, cosa succede se al posto di 1 ci metto un altro numero a piacere?

oregon
06-04-2010, 09:53
Il ciclo inizierÓ da quel valore ...

Ti ripeto ... domandare in un forum come si usa un ciclo For mi sembra poco produttivo per te.

Compra un libro (non una guida su internet ...) e studialo seriamente.

violentoweb
06-04-2010, 10:26
Originariamente inviato da oregon
Il ciclo inizierÓ da quel valore ...

Ti ripeto ... domandare in un forum come si usa un ciclo For mi sembra poco produttivo per te.

Compra un libro (non una guida su internet ...) e studialo seriamente.

sai indicarmene uno abbastanza buono?

king64
06-04-2010, 10:27
Inizia almeno con una semplice guida sul Pascal come questa (http://www.marcocantu.it/epascal/), e se poi il linguaggio ti piace procedi con l'acquisto di un buon libro sull'argomento. Saluti :ciauz:

violentoweb
06-04-2010, 12:34
Originariamente inviato da king64
Inizia almeno con una semplice guida sul Pascal come questa (http://www.marcocantu.it/epascal/), e se poi il linguaggio ti piace procedi con l'acquisto di un buon libro sull'argomento. Saluti :ciauz:

Grazie king!

Loading