Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema caratteri speciali da html a php

ho recentemente modificato il mio sito da html a php per avere maggiori funzionalità, va tutto bene solo che il php non mi riconosce i caratteri speciali...nell'head ho dichiarato il charset in utf-8, ho provato anche con vari iso ma non è cambiato nulla, anzi è peggiorato tutto... ho provato con vari caratteri ma non dipende da quello... come faccio per farvedere i caratteri speciali?

Io come codifica utilizzo la iso-8859-1 e converto le accentate tipo: è in & egrave ;

Usa la proprietà
    Codice PHP:
     htmlentities($stringa); 

Se imposti correttamente il charset come utf-8 allora tutti i caratteri si *devono* vedere correttamente. Quindi o non setti bene il charset o c'e' qualche altro errore.

ho impostato nell'head questo per tutte le pagine

codice:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    e questa pagina ad esempio:

codice:
    <h3> [img]Images/area51.jpg[/img]Uno  	dei luoghi pi� discussi al mondo � sicuramente la base di Nellis (Nevada)  	pi� conosciuta come &quot;Area 51&quot;. una base segreta dove si dice siano custoditi  	i pi� grandi segreti che riguardano gli alieni e la tecnologia derivata da  	UFO che hanno visitato il nostro pianeta Vai  	all'articolo. 
     	Inoltre il sito ha una nuova veste grafica, � tutto pi� compatto per  	agevolare la visione dei contenuti anche con risoluzioni pi� basse, il link  	per la pagina Twitter, il Servizio Google Friend Connect e prossimamente in  	arrivo la pagina dei sondaggi. Migliorato anche il servizio Feed RSS, chi lo  	aveva scaricato in precedenza � meglio che lo riscarichi. </h3>
    si vede con i punti interrogativi...boh!

Eh ma quel testo da dove viene?

Si, ok, ma *in origine* da dove viene? Ce l'hai scritto tu a mano? L'ha inserito qualcuno? Viene estratto da un database?

è un normale paragrafo html messo in una pagina in php, ho solo copiato il testo nel codice, non è ne una stringa ne database... se fosse stato cosi avrei usato htmlentities, ma qui dovrei usarlo per tutto il sito... ho provato ad inserire un Byte Order Mark per utf-8, cosi ho risolto ma me lo hanno sconsigliato per le pagine php per via dei tag e delle variabili

Permessi di invio