Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[java] Chiusura di una classe da un'altra classe

Salve ragazzi,
    volevo chiedervi se era possibile chiudere una classe java da un'altra classe java. mi spiego con un esempio.

Ho una classe Pluto che fa determinate cose, tra cui richiamata una classe Pippo che fa altre cose. in un determinato momento, mi servirebbe che Pluto chiuda il Pippo, ma che resti in esecuzione Pluto. si può fare? e se si, mi spieghereste come? per ora sto provando a vedere i thread ma non sono arrivato molto lontano!

Utente di HTML.it
    Forse ti stai preoccupando di qualcosa che raramente compete al programmatore. Java ha già di suo un sistema di recupero risorse (il garbage collector) che si occupa di liberare la memoria utilizzata dalle istanze non più necessarie... quindi nel momento stesso in cui Pluto avrà finito di utilizzare Pippo, Pippo verrà -alla prima occasione utile- fagocitato dal garbage collector e le risorse da lui impegnate rese nuovamente disponibili.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

grazie della risposta andrea ma ho risolto in modo ancora più semplice^^ per esigenze di programma non ho dovuto fare altro che rimuovere dal frame di Pluto il pannello di pippo per il tempo che mi serve^^ grazie ancora!

Permessi di invio