PDA

Visualizza la versione completa : Bollo auto.

kalosjo
06-04-2010, 11:58
Devo calcolare il bollo auto da pagare.
Vado nei siti istituzionali (Agenzia entrate, ACI) ma mi dice che non è calcolabile.... :dottò:

Spero che non sia perchè incalcolabile, altrimenti sono rovinato.... :stordita:

Ci sono dei motivi particolari? in Sicilia siamo esclusi da questo servizio?

Angioletto
06-04-2010, 12:08
non è consentito solo nella provincia di Bolzano.

cmq il pagamento del bollo mi manda in bestia.
240 euri pagati per avere il nulla e giustificati dal fatto che possiedo una macchina. :jam:

maucirano
06-04-2010, 12:09
Come lo calcoli, partendo dal numero di targa o dai dati di immatricolazione della macchina (Kw, classe euro, ...)?

lufo5
06-04-2010, 12:19
prova qui: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

kalosjo
06-04-2010, 12:21
Originariamente inviato da maucirano
Come lo calcoli, partendo dal numero di targa o dai dati di immatricolazione della macchina (Kw, classe euro, ...)?

ho provato in entrambi i modi.

kalosjo
06-04-2010, 12:22
Originariamente inviato da lufo5
prova qui: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

Già fatto, e sia nella modalità semplice che in quella avanzata la risposta è "L'importo non è calcolabile".

Volevo risparmiare le suole per andare al tabacchi, visto che da quando non fumo più non ci metto piede :jam:

FalcoBS
06-04-2010, 12:24
Hai usufruito dell'esenzione derivata dall'acquisto di un'auto nuova?

kalosjo
06-04-2010, 12:26
L'auto è del dicembre 2007.... non ricordo effettivamente, ma dopo 3 anni credo che comunque dovrebbe essersi esaurito il bonus..... ora mi informo meglio con me stesso..... :stordita:

Arhica73
06-04-2010, 13:48
Anche io online non ero riuscita a calcolarlo ma poi ho usufruito del servizio ACI per il pagamento al telefono. Non sono sicura però se sia disponibile in tutte le regioni.

FalcoBS
06-04-2010, 14:04
Originariamente inviato da kalosjo
L'auto è del dicembre 2007.... non ricordo effettivamente, ma dopo 3 anni credo che comunque dovrebbe essersi esaurito il bonus..... ora mi informo meglio con me stesso..... :stordita:
Io pure l'ho presa a dicembre 2007 ed ho tre anni di bollo pagato e pure io non riesco a calcolarlo. Tuttavia mi è stato detto che prima della scadenza mi verrà inviato l'apposito avviso dalla Regione (Lombardia).

Loading