ciao a tutti
trasferisco l'argomento dall'area css per q
ciao a tutti
trasferisco l'argomento dall'area css per q
scusate mi è partito un invio involontario....
dicevo....
trasferisco l'argomento dall'area css per questo motivo: ho costruito un sito fisso, con dimensione di immagini e div impostate in px.
ora sto studiando come renderlo adattabile a risoluzioni diverse di monitor e ho valutato che un piccolo codice javascript che richiama diversi css in base alle esigenze può essere la strada migliore.
Ho letto con attenzione l'utile articolo
http://javascript.html.it/articoli/l...risoluzione/2/
ma, facendo le prove per adattare il codice al mio caso, una domanda di conferma mi sorge spontanea: se io nei diversi css continuo ad impostare le dimensioni delle immagini di sfondo in px, questa NON verranno mai adattate alle diverse risoluzioni vero?
o meglio: se ad esempio nel css relativo alle risoluzioni comprese tra 950 e 1280 px di larghezza, io imposto una immagine di sfondo con largh=1280px, vedrò lo sfondo sempre più grande del monitor vero?
Ho provato ad impostare le dimsnioni delle immagini anche ion percentuale, ma non cambia nulla.... esiste il modo per avere il ridimensionamento anche delle immagini o il metodo funziona solo con sfondi colorati semplici?
grazie!
Non e' cosi' che funziona: se vuoi cambiare sezione lo devi richiedere al moderatore della sezione in cui sta la discussione, cosi' come hai fatto tu e' crossposting.Originariamente inviato da 08zar
trasferisco l'argomento dall'area css
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum