Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    33

    layout dinamici in base alla risoluzione

    ciao a tutti
    trasferisco l'argomento dall'area css per q

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    33
    scusate mi è partito un invio involontario....
    dicevo....

    trasferisco l'argomento dall'area css per questo motivo: ho costruito un sito fisso, con dimensione di immagini e div impostate in px.
    ora sto studiando come renderlo adattabile a risoluzioni diverse di monitor e ho valutato che un piccolo codice javascript che richiama diversi css in base alle esigenze può essere la strada migliore.
    Ho letto con attenzione l'utile articolo

    http://javascript.html.it/articoli/l...risoluzione/2/

    ma, facendo le prove per adattare il codice al mio caso, una domanda di conferma mi sorge spontanea: se io nei diversi css continuo ad impostare le dimensioni delle immagini di sfondo in px, questa NON verranno mai adattate alle diverse risoluzioni vero?

    o meglio: se ad esempio nel css relativo alle risoluzioni comprese tra 950 e 1280 px di larghezza, io imposto una immagine di sfondo con largh=1280px, vedrò lo sfondo sempre più grande del monitor vero?

    Ho provato ad impostare le dimsnioni delle immagini anche ion percentuale, ma non cambia nulla.... esiste il modo per avere il ridimensionamento anche delle immagini o il metodo funziona solo con sfondi colorati semplici?

    grazie!

  3. #3
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Originariamente inviato da 08zar
    trasferisco l'argomento dall'area css
    Non e' cosi' che funziona: se vuoi cambiare sezione lo devi richiedere al moderatore della sezione in cui sta la discussione, cosi' come hai fatto tu e' crossposting.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.