Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente bannato

Google adwords per informazioni sul traffico

Visto che il tool di google non mi fa impazzire, cosa ne dite di impostare una campagna di google adwords per capire quale chiavi generano traffico maggiore, e quali sono quelle che convertono maggiormente in termini di clicks ? Una volta raccolti un pò di dati si può cercare di far salire il sito in serp per le chiavi più remunerative.

Più che altro non essendo un gran conoscitore di google adwords, ho impostato di generare il costo per click in automatico...in teoria così facendo il sito dovrebbe apparire sempre su ogni ricerca, o no ? Impostando il click ad un valore fisso piuttosto basso non rischierei che i dati raccolti non siano molto precisi ?

bye

Re: Google adwords per informazioni sul traffico

Originariamente inviato da fabrrrri
    Visto che il tool di google non mi fa impazzire, cosa ne dite di impostare una campagna di google adwords per capire quale chiavi generano traffico maggiore, e quali sono quelle che convertono maggiormente in termini di clicks ? Una volta raccolti un pò di dati si può cercare di far salire il sito in serp per le chiavi più remunerative.
    Ci sono vari problemi in questa "teoria":

1. Gli utenti che cliccano sui risultati organici stanno svolgendo una "conversazione interna" spesso diversa da quelli che cliccano sui link sponsorizzati.

2. Il CTR ed il CR delle campagne AdWords dipendono da moltissimi fattori che hanno solitamente "pesi" diversi per il traffico organico.

3. Il CPC non è il principale elemento che va ad influire nella posizione di un annuncio tra i risultati. Il Quality Score incide ed inciderà sempre di più.

4. A meno di avere a disposizione un budget di centinaia di migliaia di euro (almeno nei settori competitivi), difficilmente da una campagna su keyword generiche potrai ottenere dei dati affidabili dal punto di vista statistico.

IMHO utilizzando i vari keyword tool, eseguendo dei buoni brainstorming, sfruttando i dati di analytics a disposizione ed eventualmente facendo ricerche di mercato e focus group, si possono ottenere molti più risultati in termini di selezione delle keyword (generiche e long tail) utili ai fini del proprio business.

Utente bannato
    Le chiavi sono in inglese e di nicchia, quindi generano cmq pochissimo traffico, io l'ho fatto principalmente per le impression, però secondo me ti fai anche un'idea se hai feedback per chiavi non tanto specifiche. Per esempio se su 100 impression non hai ricevuto manco un click, probabilmente le persone per quella coppia di chiavi cercano dell'altro, per questo che magari certe coppie di chiavi le scarto favorendo altre. Più che altro il tool di google non mi differenzia il traffico per le chiavi doppie , tipo "cane dalmanta", "dalmata cane", per lui è lo stesso...a me interessa molto sapere se è più cercato uno o l'altra.

Più che altro il tool di google non mi differenzia il traffico per le chiavi doppie , tipo "cane dalmanta", "dalmata cane", per lui è lo stesso...
    Non è vero: devi selezionare la corrispondenza esatta e ti darà risultati diversi per "cane dalmata" e per "dalmata cane". Nello specifico, sorprendentemente, darà 720 e 880 rispettivamente. Che poi le stime date sono approssimative è un altro discorso.
    Mi chiedo se è possibile
    Guadagnare Soldi Online..

Utente bannato
    Originariamente inviato da belkane
    Non è vero: devi selezionare la corrispondenza esatta e ti darà risultati diversi per "cane dalmata" e per "dalmata cane". Nello specifico, sorprendentemente, darà 720 e 880 rispettivamente. Che poi le stime date sono approssimative è un altro discorso.
    se l'utente usa le virgolette, se non le usa (come la maggior parte delle persone), chi lo sà ?

Ma sul tool di google devo impostare le doppie virgolette per saperlo ? A me mostra gli stessi risultati per entrambi...bah

se l'utente usa le virgolette, se non le usa (come la maggior parte delle persone), chi lo sà ?
    Scusa ma da quello che scrivi è evidente che non hai la minima idea di come funzioni AdWords ed il Keyword Tool.

Ti consiglio di cominciare studiando le basi:

- Quali sono le opzioni di corrispondenza delle parole chiave?
    http://adwords.google.com/support/aw...it&answer=6100

Utente bannato
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Scusa ma da quello che scrivi è evidente che non hai la minima idea di come funzioni AdWords ed il Keyword Tool.

Ti consiglio di cominciare studiando le basi:

- Quali sono le opzioni di corrispondenza delle parole chiave?
    http://adwords.google.com/support/aw...it&answer=6100
    azz, a leggere questo dovrei usare quanto meno le doppie virgolette sulle mie parole chiave...

..però non ho capito una cosa, sul tool di google che mostra le ricerche effettuate per le parole chiavi immesse, se inserisco "cane dalmata" mi mostrerà quante persone hanno cercato "cane dalmata" usando le doppie virgolette ?

Quello che intendo io è che non posso sapere se la gente cerca di + cane dalmata o dalmata cane senza le doppie virgolette, no ?

..però non ho capito una cosa, sul tool di google che mostra le ricerche effettuate per le parole chiavi immesse, se inserisco "cane dalmata" mi mostrerà quante persone hanno cercato "cane dalmata" usando le doppie virgolette ?
    No. Rileggi di nuovo la documentazione di AdWords.

Io credo che non sia tanto campata in aria come teoria. Utilizzando lo strumento per le parole chiave di Google, a volte capita di trovare keyword molto cercate. Si ottimizza il sito a lungo, poi si va su AdWords e si scopre che le persone interpretano quelle parole in modo totalmente *diverso* da quello che ci si aspettava. Ciò avviene perché le query delle persone sono spesso a dir poco bizzarre e spesso imprevedibili. I dati di analytics poi, presuppongono un sito già avviato e con discreto traffico. Ok, ma se io non ho abbastanza dati congruenti da analizzare?
    In passato mi è stato utile effettuare dei test con AdWords proprio per capire in tempi rapidissimi che non valeva la pena perdere tempo con determinate keyword.

Utente bannato
    Originariamente inviato da filippo.toso
    No. Rileggi di nuovo la documentazione di AdWords.
    Scusami ma a me sul tool di google usando le doppie virgolette mi da gli stessi risultati che a non metterle....

Permessi di invio