Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbietti su twitter

  1. #1

    Dubbietti su twitter

    scusate ma non sapevo dove postare.... due dubbi:

    per quale motivo molti link su tw appaiono in questo formato "http://bit.ly/bgb1xo"?
    credevo fossero "trasformati" automaticamente, invece un mio post presenta il link "tradizionale" e non in questo formato..... quindi perchè vengono postati in questo modo .... e come??

    per allegare/postare immagini, voi come fate??

    perdonate le domande banali.... spero tra i post "OT" (inclusi sfottò vari) che mi aspetto a questa mia domanda di trovare anche qualche risposta!

    Thanks
    Iceberg

  2. #2
    per accorciare l'url
    bit.ly e' uno dei servizi che lo fa, un altro e' tinyurl.com
    in pratica incolli li' dentro il tuo url pieno di parametri e variabili e lui ti restituisce un url concentratissimo

    edit: la risposta e' per la prima, per la seconda aspetta qualcuno che lo usa

  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    per l'url: o fai a mano come ha scritto rebelia, o usi un qualche programmino/client per usare twitter che ti permetta anche (tra le altra cose) di farlo in automatico

    per le immagini: ci sono siti dove puoi hostare le tue immagini, come http://twitpic.com/, e ci sono client che esattamente come gli url, ti automatizzano il processo.

    non so consigliare un client in particolare, dipende troppo da che piattaforma e che mezzo usi, ma su google ne trovi a iosa. ci sono perfino le estensioni per google chrome e firefox.

    Nope.

  4. #4
    Grazie a tutti per i dettagli!!!
    Iceberg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.