Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Classe per generare un XML da scansione di una directory

Ciao a tutti,
    ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla, magari qualcuno può aiutarmi.
    Sto cercando una classe PHP che, passandogli una directory, mi crei un XML del contenuto di tale directory (file e sottocartelle).

Qualcuno ne conosce qualcuna?

Grazie
    Ciao Ale
    ...il passato lo rimpiange chi non ha futuro...
    Lega LFA | Alessio Corse | a2area

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    hai gia' un template xml, o ti va bene qualsiasi cosa?

tipo <entries><entry type="file">bla.jpg</entry>... o i tag devono essere annidati riproducendo l'albero?

Ciao bubi,
    non è necessario il template.
    La mia necessità è passatagli una directory venga generato il contenuto comprensivo di file (comprensivo di mime type, peso e ovviamente nome del file) e sotto directory (non mi serve il contenuto delle sottodirectory, ma se ci fosse un numero di file presenti all'interno sarebbe il top!).

Se esiste qualche classe già scritta che conosci bene, altrimenti ne scriverò una ad hoc!

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Il fatto e' che in base al tipo di output, le cose cambiano.

Se a te serve solo l'elenco dei file/cartelle senza opzioni di sorting e senza riprodurre la struttura dell'albero, si fa tutto con poche righe di codice: Se hai php5, usi il recursivedirectoryiterator, e prendi le informazioni dal splfileinfo.. una cosa tipo:

Codice PHP:
    foreach (new RecursiveIteratorIterator(new RecursiveDirectoryIterator('/percorso/alla/cartella'),1) as $f=>$i){
      echo 
    '<entry type="'.$i->getType().'" abspath="'.$i->getRealPath().'" size="'.$i->getSize().'">'.$i->getFilename().'</entry>'."\n";

Se invece hai bisogno di opzioni di sorting, e di riprodurre l'albero, etc - vai con scandir/opendir, fai il ciclo, e le info le prendi con filmtime(), filesize(), etc, e poi l'idea e' la stessa, solo che usi la ricorsione.

Prova anche a dare un occhiata qui: http://www.weberdev.com/get_example-4472.html

Ho abbastanza da studiare.
    Guarderò entrambe gli esempi!

Grazie mille!

Permessi di invio