Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Transazioni da foto esterne

Ciao, il mio è più uno sfogo che una richiesta di aiuto, ma tutti i consigli sono ben accetti, spero anche che i mod non chiudono.
    Io sono un programmatore puro, non mi occupo di grafica e collaboro da diversi anni con dei grafici e non ho mai avuto problemi, loro pensavano a tutto l'aspetto grafico e alle animazioni io alla realizzazione della programmazione. Da un pò di tempo ho iniziato a collaborare con un nuovo grafico che ha delle pretese molto particolari. Quella che mi ha fatto scrivere quà me l'ha chiesta stamattina. Io gli ho realizzato una news dinamica con gallery, il tutto caricato esternamente da db, su una base grafica da lui proposta. Ora vuole che la transizione tra una foto e l'altra della gallery la possa gestire lui come vuole, anche diversa tra le varie foto, il tutto come se le foto sono inserite nella timeline una per ogni frame, e vuole fare tutte le animazioni da timeline perchè di programmazione non ci capisce una mazza. Secondo me l'uovo di Pasqua gli è entrato in testa, non dico che sia irrealizzabile, ma a lavoro finito e consegnato (tra l'altro pagato anche poco) vuole questa integrazione (senza pagarla) perché lo chiede il suo cliente.
    Come se non bastasse, tutto questo sistema lui lo andrà a rivendere ad altri suoi clienti, riconoscendomi una piccola parte per il lavoro svolto (vatti a fidare). Da quello che ho capito, a questo sistema cambia la grafica e le transazioni per ogni cliente così da renderlo personalizzato (personalizzato sulle mie spalle)

L'unica cosa che ti posso dire è di preparare degli effetti che magari lui chiama da XML.
    Tipo lui scrive effetto "slide" oppure "zoom", oppure "alpha", e richiama i tuoi effetti.

Con la timeline ci lavorerà lui che è una capra

Io avevo proposto il richiamo da parte sua di una funzione per il numero di foto che fa caricare, ma è stata bocciata perché ha paura di sbagliare a scrivere.
    Ogni giorno ne sento una nuova sto pensando che questo lavoro non fa per me.
    comunque quella del file xml non ci avevo pensato, potrei far selezionare le transazioni dal pannello di amministrazione delle news/gallery. così una volta caricate in flash il sistema le riconosce ed esegue le transazioni corrette. Ottima idea, ma ovviamente mi deve essere pagata altrimenti siamo al punto di partenza.

Permessi di invio