Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Passaggio di proprietà e libretto di circolazione

    Ho recentemente comprato la macchina che usavo come auto aziendale. Il notaio ha scritto sul certificato di proprietà i dati del nuovo proprietario. Ma per il libretto di circolazione? devo fare qualcosa? mi pare che una volta si dovesse aggiornare pure quello... è così anche adesso?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2

    Re: Passaggio di proprietà e libretto di circolazione

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ho recentemente comprato la macchina che usavo come auto aziendale. Il notaio ha scritto sul certificato di proprietà i dati del nuovo proprietario. Ma per il libretto di circolazione? devo fare qualcosa? mi pare che una volta si dovesse aggiornare pure quello... è così anche adesso?
    a me, nel caso di cambio di residenza, è arrivato per posta il talloncino adesivo da attaccare sul libretto con i nuovi dati. Suppongo che anche per il cambio proprietà sia lo stesso. Di certo non sei tu a dover fare le modifiche a penna.

  3. #3
    A me lo hanno fatto all'agenzia ACI in cui ho fatto il passaggio di proprietà (senza notaio)


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4

    Re: Re: Passaggio di proprietà e libretto di circolazione

    Originariamente inviato da caimano73
    a me, nel caso di cambio di residenza, è arrivato per posta il talloncino adesivo da attaccare sul libretto con i nuovi dati. Suppongo che anche per il cambio proprietà sia lo stesso. Di certo non sei tu a dover fare le modifiche a penna.
    no beh... le modifiche a penna penso proprio di no.
    Però mi sa che tocca a me seguire tutta la burocrazia con l'ACI... da quello che leggo in giro c'è da avvisare il PRA e fornire una serie di documentazione. Nonchè pagare l'immancabile obolo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Originariamente inviato da debug
    A me lo hanno fatto all'agenzia ACI in cui ho fatto il passaggio di proprietà (senza notaio)


    Ciao!
    io stupidamente son passato epr il notaio... mi sa che ora mi toccherà comunque andare all'ACI e vedere un po' il da farsi...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Non so se ricordo bene, ma mi pare che la cosa sia in tempo reale, cioè tu vai in agenzia e loro seguono tutto l'iter e ti stampano le modifiche sul libretto.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Originariamente inviato da debug
    Non so se ricordo bene, ma mi pare che la cosa sia in tempo reale, cioè tu vai in agenzia e loro seguono tutto l'iter e ti stampano le modifiche sul libretto.


    Ciao!
    sperem! grazie!

    Ciao! ( )
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8

    Re: Passaggio di proprietà e libretto di circolazione

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ho recentemente comprato la macchina che usavo come auto aziendale. Il notaio ha scritto sul certificato di proprietà i dati del nuovo proprietario. Ma per il libretto di circolazione? devo fare qualcosa? mi pare che una volta si dovesse aggiornare pure quello... è così anche adesso?
    Spetta, cioè tu hai comperato (pagato quindi) un auto, hai speso soldi dal notaio per modificare il certificato di proprietà e non hai fatto il passaggio di proprietà????

    Ti bastava andare all'ACI assieme ad un legale rappresentante della tua Azienda e fare in diretta il passaggio di proprietà con conseguente aggiornamento del libretto e del certificato.

    Come hai fatto l'assicurazione se non hai presentato il libretto

  9. #9

    Re: Re: Passaggio di proprietà e libretto di circolazione

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Spetta, cioè tu hai comperato (pagato quindi) un auto, hai speso soldi dal notaio per modificare il certificato di proprietà e non hai fatto il passaggio di proprietà????

    Ti bastava andare all'ACI assieme ad un legale rappresentante della tua Azienda e fare in diretta il passaggio di proprietà con conseguente aggiornamento del libretto e del certificato.

    Come hai fatto l'assicurazione se non hai presentato il libretto
    il passaggio di proprietà è avvenuto dal notaio. Infatti il certificato di proprietà è correttamente aggiornato.
    Ciò che va aggiornato è il libretto di circolazione. Sono due cose diverse e distinte (in Italia na cosa facile non esiste).

    In pratica il passaggio di proprietà è stato perfezionato. Manca la notifica al PRA con il conseguente aggiornamento del libretto di circolazione.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Ma se sul libretto non risulti il proprietario, come hai fatto l'assicurazione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.