Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542

    Form con schede multiple e ajax?

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere come si può realizzare un form con schede multiple come questo

    Si tratta di Vtiger che è un applicativo open source in php. Prima di studiare l'applicativo vorrei sapere dagli esperti quali tecnologie intervengono oltre php e siccome sospetto che richieda ajax vorrei chiedere come posso iniziare lo studio di ajax, come predisporre l'ambiente di sviluppo, manuali di riferimento ecc.

    Grazie
    Guidino

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Premesso che come già detto più volte da molti, ajax non è una tecnologia ma un insieme di tecnologie, per imparare qualcosa puoi dare un'occhiata anche su questo sito.
    In ogni caso, se usi un crm open source non è che sia indispensabile metterci le mani
    E comunque non mi pare che il form che hai postato faccia uso di ajax. La pagina a schede si ottiene con un banale javascript

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542
    Grazie,
    in realta quello a cui sono interessato è proprio realizzare un form come quello, se è sufficiente javascript tanto meglio.
    Conosco javascript ed in realtà avevo anche iniziato a studiare l'oggetto XMLHttpRequest per avvicinarmi ad Ajax ad alle problematiche del colloquio asicrono sui cui ajax si basa.

    Lasciando da parte ajax, potresti indicarmi qualche suggerimento (non il codice ovviamente) per realizzare un form come quello?

    Grazie
    Guidino

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Premesso che questo è il forum php e quindi sei OT, hai scritto di conoscere javascript, quindi qual è il problema nel far sparire ed apparire blocchi di pagina?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    542
    Conosco javascript (non tutte le funzioni) ma non saprei come creare un form come quello che ho postato senza utilizzare immagini.
    Ma evidentemente il problema è solo html e css.
    anche se sono OT, secondo te come si realizza un form multischeda come quello che ho postato?
    E' possibile senza senza utilizzare immagini per le linguette?

    Grazie
    Guidino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.