Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Antifurti per appartamenti

    Visto il rischio di intrusioni non gradite vorrei installare un antifurto nel mio alloggio.
    Ne vorrei uno wireless non troppo costoso.
    Qualcuno saprebbe darmi gentilmente dei consigli?

    Un grazie a tutti!

  2. #2
    Io invece me lo sono ritrovato gia installato! Ma non ne capisco il senso! :master:

    Cioe: mettiamo che io lo innesco sempre quando esco di casa, poi se qualcuno tenta di entrare si mette a suonare! OK! E poi? Oltre che creare un fastidio pazzesco ai vicini? Cosa sono collegati con la polizia? O i condomini che magari si allertano e vengono a vedere cmq come lo spengono? Se metti caso io sono in ferie al mare, e l'allarme parte, anche solo accidentalmente. Chi lo spegne? Devono forzare la porta i pompieri, e disattivano l'allarme, e poi? Mi chiamano e mi forzano a tornare dalle ferie?

    No proprio non capisco il senso dell'allarme in casa. Se poi sono dentro casa ancor meno, perche in tal caso il malintenzionato non esce piu sulle sue gambe! Con o senza allarme!

    No proprio non capisco gli allarmi di casa! Oltre che essere na scocciatura!

  3. #3
    Originariamente inviato da maverick70
    Io invece me lo sono ritrovato gia installato! Ma non ne capisco il senso! :master:

    Cioe: mettiamo che io lo innesco sempre quando esco di casa, poi se qualcuno tenta di entrare si mette a suonare! OK! E poi? Oltre che creare un fastidio pazzesco ai vicini? Cosa sono collegati con la polizia? O i condomini che magari si allertano e vengono a vedere cmq come lo spengono? Se metti caso io sono in ferie al mare, e l'allarme parte, anche solo accidentalmente. Chi lo spegne? Devono forzare la porta i pompieri, e disattivano l'allarme, e poi? Mi chiamano e mi forzano a tornare dalle ferie?

    No proprio non capisco il senso dell'allarme in casa. Se poi sono dentro casa ancor meno, perche in tal caso il malintenzionato non esce piu sulle sue gambe! Con o senza allarme!

    No proprio non capisco gli allarmi di casa! Oltre che essere na scocciatura!
    di solito si collegano al tuo cellulare

  4. #4
    OK! E se poi io sto in calabria?? :master: Ora che mi chiama l'allarme, e che io avviso polizia o parente, i ladri hanno rubato gia tutto cio che e` possibile rubare in casa mia!

  5. #5
    Originariamente inviato da maverick70
    Io invece me lo sono ritrovato gia installato! Ma non ne capisco il senso! :master:

    Cioe: mettiamo che io lo innesco sempre quando esco di casa, poi se qualcuno tenta di entrare si mette a suonare! OK! E poi? Oltre che creare un fastidio pazzesco ai vicini? Cosa sono collegati con la polizia? O i condomini che magari si allertano e vengono a vedere cmq come lo spengono? Se metti caso io sono in ferie al mare, e l'allarme parte, anche solo accidentalmente. Chi lo spegne? Devono forzare la porta i pompieri, e disattivano l'allarme, e poi? Mi chiamano e mi forzano a tornare dalle ferie?

    No proprio non capisco il senso dell'allarme in casa. Se poi sono dentro casa ancor meno, perche in tal caso il malintenzionato non esce piu sulle sue gambe! Con o senza allarme!

    No proprio non capisco gli allarmi di casa! Oltre che essere na scocciatura!
    Inanzi tutto si spesso e volentieri hanno anche il modulo gsm per telefonare a polizia o impianti di vigilanza e comunque la sirenza dopo un tot di minuti smette di suonare da sola
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Io ho montato l'antifurto a casa dei miei e ti posso dare la mia opinione.
    Se ne hai la possibilità ti consiglio di utilizzare sensori filari, almeno per i PIR, cioè i sensori di movimento. Inizialmente lo avevo completamente wireless, ma sia per una questione di manutenzione, sia per una maggiore affidabilità ho sostituiti i miei 5 sensori senza fili di cui sopra con gli stessi cablati. E' stata una rogna mettere tutti i cavi sotto traccia ma se ne hai la possibilità, fallo. Almeno per quelli nelle immediate vicinanze della centralina. Per la scelta del modello aggiungo che i sensori wireless lavorano quasi tutti sulle stesse frequenze (315 o 433 MHz), quindi puoi comprarli anche a parte, ma sulla centralina è meglio spenderci più soldi perchè ne vale la spesa.

    Io sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, in 7 anni solo una volta un falso allarme, probabilmente dovuto al fuoco del camino non perfettamente spento. Quando scatta l'allarme puoi redizionare le chiamate al cellulare e tramite tastierino numerico settare il nuovo stato di guardia della centralina.

    Hai una buona sicurezza se progetti la disposizione e i collegamenti dei sensori in modo appropriato, ma vorrei sottolineare che se sono ladri professionisti entrano. Ma siccome credo che la maggior parte siano ladruncoli senza conoscenze elettroniche, stai abbastanza tranquillo.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Se devono entrare entrano, non c'è allarme, cani, porte blindate, fossato che tenga ...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ma se uno mettesse una bella telecamerina a riprendere punti dove i ladri sicuramente passano (scala, vicinanze cassaforte ecc)? la ripresa avrebbe valore per le indagini?

    perchè a quel punto io metterei una bella telecamerina con sensore di movimento e router sotto gruppo di continuità, che butta tutte le immagini su un ftp privato...

    l'antifurto secondo me non serve a prevenire il furto, al limite serve per avvisare

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    A me pare meglio la funzione preventiva

    Sai quanta gente fa rapine in banca a volto scoperto e non camuffato??

    Una volta ho detto ad un poliziotto: ma so' scemi a fare rapine senza manco una barba finta?
    Risposta: avere un volto è ben lontano dall'avere un nome...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.