Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Monolocale

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    47

    Monolocale

    Chi di voi vive in un monolocale e come lo ha arredato? Organizzato? Idee per un arredamento essenziale ma efficace. Insomma un'isoletta felice...
    Ne ho preso uno a Milano (in affitto), e FINALMENTE non condividerò l'appartamento con nessuno!!! Consigli per gli acquisti all'IKEA?





    P.S. Mi ispirerò al loft di Hugn Grant nel film "About a boy"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    una mia amica ha rivitalizzato l'appartamento modificando il pavimento (ha messo un parquet finto ed economico) e ridipingendolo.

    ti consiglio di arredare una parete, se possibile, con una cosa di questo tipo

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca...om_rooms_ideas

    la 3 di 18.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da Angioletto
    una mia amica ha rivitalizzato l'appartamento modificando il pavimento (ha messo un parquet finto ed economico) e ridipingendolo.

    ti consiglio di arredare una parete, se possibile, con una cosa di questo tipo

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca...om_rooms_ideas

    la 3 di 18.
    ottimo, grazie Avevo pensato anch'io di imbiancare una parete di un colore diverso dalle altre...

  4. #4
    i monolocali dovrebbere essere aboliti.

    nel senso che a mio parere la vita in una stanza in cui mangi e dormi è assurda.


    il monolocale è al di sotto della soglia di vivibilità.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da 5up3rn0v4
    i monolocali dovrebbere essere aboliti.

    nel senso che a mio parere la vita in una stanza in cui mangi e dormi è assurda.


    il monolocale è al di sotto della soglia di vivibilità.
    il mio ha la cucina separata da tramezzo.... e non è piccolo.... Evidentemente tu puoi permettermi un appartamento da 1.200€ al mese....

  6. #6
    Originariamente inviato da gmork
    il mio ha la cucina separata da tramezzo.... e non è piccolo.... Evidentemente tu puoi permettermi un appartamento da 1.200€ al mese....
    guarda, la mia non era un affermazione per screditare chi si può permettere un monolocale.

    rileggi.

    io vivo in un bilocale, non una reggia, ma la differenza è enorme da quel punto di vista.

  7. #7
    Scusa se mi permetto, ma quanto lo paghi un monolocale a milano? E quanti MQ??

    CMQ cerca di tenere separata la zona giorno dalla zona notte, magari utilizzando un armadio come divisoria!

    Ne ho visti alcuni di molto carini come arredamenti, ma cmq per me e` cosa fondamentale che il letto sia separato dalla cucina anche come ambiente, altrimenti con la cipolla e l'aglio che mangio non dormo piu dagli odori!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da 5up3rn0v4
    guarda, la mia non era un affermazione per screditare chi si può permettere un monolocale.

    rileggi.

    io vivo in un bilocale, non una reggia, ma la differenza è enorme da quel punto di vista.
    secondo me hai un'idea errata di "monolocale"... Logico che ce ne sono di 20 metri quadrati... ma se ne prendi uno dai 50 metri q. in su... puoi benissimo renderlo vivibilissimo (per una persona).

  9. #9
    Originariamente inviato da gmork
    secondo me hai un'idea errata di "monolocale"... Logico che ce ne sono di 20 metri quadrati... ma se ne prendi uno dai 50 metri q. in su... puoi benissimo renderlo vivibilissimo (per una persona).

    Ehmmm, a casa mia 50mq sono gia BILOCALI! Infatti io vivo in un Bilocale di 48mq. E pago 850 € mensili, piu riscaldamento! E ci viviamo in DUE! Infatti la provincia prevede 26mq a persona!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da maverick70
    Scusa se mi permetto, ma quanto lo paghi un monolocale a milano? E quanti MQ??

    CMQ cerca di tenere separata la zona giorno dalla zona notte, magari utilizzando un armadio come divisoria!

    Ne ho visti alcuni di molto carini come arredamenti, ma cmq per me e` cosa fondamentale che il letto sia separato dalla cucina anche come ambiente, altrimenti con la cipolla e l'aglio che mangio non dormo piu dagli odori!
    la cucina è separata da tramezzo (con tanto di porta scorrevole e finestra) dalla zona giorno/notte, con balcone. MQ circa 50, per 550 mensili (spese condomin. incluse), la zona è centrale (a pochi minuti in metro dal duomo), palazzo con portineria e cortile interno per posto bici...
    Cmq il mio thread era riferito ad altro... non alla valutazione dei monolocali, dunque se cortesemente rispondete solo per i suggerimenti richiesti, fate cosa gradita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.