Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: [LAVORO]E vattene!!!

  1. #1

    [LAVORO]E vattene!!!

    La ditta per cui lavoro mi sprona a dar le dimissioni, qualcuno ha esperienza su che cifre ci si può accordare per una buonuscita equa?
    I sindacati mi consigliano di non licenziarmi assolutamente e far poi vertenza o addirittura la causa per mobbing per una serie di motivi, l'avvocato mi dice di chiedere 2 anni di retribuzione, mi sembrano tanti, anche perchè capisco che di questi tempi spremere le ditte già in crisi di loro è assurdo, insomma io eviterei preferisco lasciarci con un assegno e una stretta di mano che a botte di avvocati. Non hanno giuste cause o motivi oggettivi per licenziare. Consigli? Sfanculamenti?

  2. #2
    2 anni di stipendio, oltre la buonuscita che ti spetta ovviamente...
    Ciao!

  3. #3
    Originariamente inviato da fmortara
    2 anni di stipendio, oltre la buonuscita che ti spetta ovviamente...
    così mi disse l'avvocato... o son fessa io o mi sembra davvero trop... tanto
    (da figlia di nanoimprenditori -no, non quello sennò non sarei qui- capisco la controparte, sarà quello?)

  4. #4
    Originariamente inviato da krakovia
    così mi disse l'avvocato...
    Inizia a chiedere i due anni, poi trattate civilmente.. Dipende anche da quanto tempo pensi di impiegare per trovare un altro lavoro. Se pensi che in un mese trovi un nuovo lavoro, chiedine due per stare tranquilla

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    anche io sarei per un assegno (coperto) ed una stretta di mano (non si sa mai, magari verranno tempi migliori), pero' senza sconti..

  6. #6
    In tempi normali si possono chiedere anche più di 24 mesi, oltre naturalmente la liquidazione.

    Visti i tempi che corrono, ci può stare non fare troppo gli esosi e chiedere 2 anni di retribuzione e la liquidazione.

    Sono in crisi, e ok. Ma ti vogliono lasciare a casa a fronte di un loro calcolo, ove gli risulta che gli conviene. E fidati, sanno già che il costo per l'operazione è esattamente quello. Naturalmente piangeranno miseria e sembrerà che gli vuoi uccidere la madre. Ma sappi che lo hanno già messo in conto di dovreti pagare 2 anni come minimo di retribuzione.

    E poi fermati un secondo e rifletti: per agevolare la loro economia, vuoi finire tu in crisi finanziaria?

    ps. quanti dipendenti ha l'azienda?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    Inizia a chiedere i due anni, poi trattate civilmente.. Dipende anche da quanto tempo pensi di impiegare per trovare un altro lavoro. Se pensi che in un mese trovi un nuovo lavoro, chiedine due per stare tranquilla
    sono mesi che sto cercando, nada de nada. preferisco un po' di soldi luridi e subito per levarmi da sto paese di m.. (ma questa è un altra storia)

  8. #8
    Originariamente inviato da krakovia
    così mi disse l'avvocato... o son fessa io o mi sembra davvero trop... tanto
    (da figlia di nanoimprenditori -no, non quello sennò non sarei qui- capisco la controparte, sarà quello?)
    sono anche io controparte, e non mi sognerei mai tirare a fregare i miei lavoratori...
    Sarà per quello che non sono mai diventato ricco?

    Fidati, 24 mesi sono la norma...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    io chiederei 3 anni, giusto per non partire da una base di 2 che poi diventa 1,5 o 1. Tempi di crisi o no sono anche fatti degli imprenditori. Il dipendente fa il suo "lavoro" mica si assume i rischi d'impresa
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    In tempi normali si possono chiedere anche più di 24 mesi, oltre naturalmente la liquidazione.

    Visti i tempi che corrono, ci può stare non fare troppo gli esosi e chiedere 2 anni di retribuzione e la liquidazione.

    Sono in crisi, e ok. Ma ti vogliono lasciare a casa a fronte di un loro calcolo, ove gli risulta che gli conviene. E fidati, sanno già che il costo per l'operazione è esattamente quello. Naturalmente piangeranno miseria e sembrerà che gli vuoi uccidere la madre. Ma sappi che lo hanno già messo in conto di dovreti pagare 2 anni come minimo di retribuzione.

    E poi fermati un secondo e rifletti: per agevolare la loro economia, vuoi finire tu in crisi finanziaria?

    ps. quanti dipendenti ha l'azienda?
    dipendenti? più di un centinaio, esattamente non so
    Nuvolari non è che voglio agevolare la loro economia è che capisco che mollare 50.000 euro ad ogni dipendente che non hanno dove piazzare le aziende le fa chiudere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.