Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: WordPress Vs Drupal

Utente di HTML.it

WordPress Vs Drupal

Fino ad adesso ho sempre utilizzato WordPress, mi ci sono trovato bene e la quantità di materiale disponibile sul web è a dir poco... esagerata! Parlo di plugin, template, ecc.

Adesso mi accingo a sviluppare un nuovo progetto di grande entità, tratterà un argomento che sviluppa molto (tantissimo) traffico e dovrà gestire una grande quantità di autori (con la gestione di vari tipi di livelli di account). Questo sito sarà per una parte blog e per una parte solo di contenuti.

Non ho mai utilizzato Drupal ma da quanto so è più indicato di WordPress per progetti di grande entità.
    Me lo confermate?

E come facilità di utilizzo è al pari di WordPress? Intendo sia per amministrazione che pubblicazione.

E materiale tipo template, plugin, ecc se ne trova tanto quanto WordPress?

Secondo me le parole "grande entità" hanno poco senso prese così.
    Cosa intendi? ci sono un sacco di pagine rispetto agli articoli?

Wordpress nasce come blog, si può forzare a fargli fare il cms ma non è esattamente il suo lavoro.

Se devi gestire molte pagine con molti layout diversi probabilmente la soluzione migliore non è wordpress.

Per quanto riguarda la gestione degli utenti, anche li possono essere utilizzati dei plugin che forniscono una gestione più complessa.

Secondo me il problema più grande di wordpress è la gestione delle pagine statiche, e tutti i plugin che è necessario mettere per farlo funzionare come cms, per il resto, considera che il new york times usa wordpress ( credo che il NY Times possa essere chiamato "progetto di grande entità" ).
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kove
    Secondo me le parole "grande entità" hanno poco senso prese così.
    Cosa intendi? ci sono un sacco di pagine rispetto agli articoli?

Wordpress nasce come blog, si può forzare a fargli fare il cms ma non è esattamente il suo lavoro.

Se devi gestire molte pagine con molti layout diversi probabilmente la soluzione migliore non è wordpress.

Per quanto riguarda la gestione degli utenti, anche li possono essere utilizzati dei plugin che forniscono una gestione più complessa.

Secondo me il problema più grande di wordpress è la gestione delle pagine statiche, e tutti i plugin che è necessario mettere per farlo funzionare come cms, per il resto, considera che il new york times usa wordpress ( credo che il NY Times possa essere chiamato "progetto di grande entità" ).
    Premetto che a me piace utilizzare gli strumenti per quello che nascono. Perciò mi sembra di capire che sia più indicato Drupal.
    Non lo conosco e prima di buttarmici a pesce volevo capire un po' che differenze aveva da WP.
    Da quanto mi dici posso dedurre che Drupal:
    - è un CMS che può gestire sia pagine statiche che blog
    - può gestire layout diversi
    corretto?

A livello di semplicità di gestione? Per la gestione/modifica del codice? Lo dovrò anche ottimizzare dal punto di vista seo, è facile come WP?

ciao.

Originariamente inviato da Virgilio_x
    - è un CMS che può gestire sia pagine statiche che blog
    sì esatto, Drupal ha un modulo integrato per gestire blog, anche uno per ogni iscritto.

- può gestire layout diversi
    corretto?
    sì, puoi installare temi diversi e credo che si possa mostrare un tema dedicato a un certo tipo di utenza o di sezione abbastanza facilmente.

Originariamente inviato da Virgilio_x A livello di semplicità di gestione? Per la gestione/modifica del codice? Lo dovrò anche ottimizzare dal punto di vista seo, è facile come WP?
    esistono moduli dedicati al miglioramento della SEO, anche se Drupal è già ottimizzato in tal senso.
    per la modifica/gestione del codice, dipende da cosa vuoi dire. generalmente, la via migliore è quella di estendere Drupal creando un tuo moduletto personalizzato che faccia quel che vuoi (è relativamente semplice).

saluti

Utente di HTML.it
    Ok mi sono convinto, domani si installa Drupal!
    Tra l'altro ho visto che il parco template free a disposizione è molto vasto

Una domanda: io do per scontato che faccio bene a scaricare la versione 6 a fronte della 5, me lo confermate? Ho lavorato un po' con joomla (che calvario!) e mi sono trovato ad installare la 1.5 che ormai è fuori da tantissimo tempo ed a fare i conti con una grande mancanza di plugin in quanto la maggior parte di essi funziona solo con la 1.0. Non vorrei scaricare Drupal 6 e trovarmi nelle stesse condizioni...

Perciò mi sembra di capire che sia più indicato Drupal.
    Perdona la curiosità, ma da cosa l'hai dedotto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zedr
    Perdona la curiosità, ma da cosa l'hai dedotto?
    Info ricevute + tipologia mio progetto = mia deduzione

Non vorrei che la mia affermazione venisse fraintesa con un "drupal è meglio di wordpress". Sono 2 piattaforme differenti con caratteristiche differenti, una più indicata per una cosa, una per un'altra...

Ti espongo il mio punto di vista.

Se fossi in te rimarrei su Wordpress, sopratutto se si tratta di un progetto importante che genererà un sacco di traffico, per i seguenti motivi:

- hai una buona conoscenza e dimestichezza con Wordpress, mentre con Drupal ne hai zero;
    - nessuno dei requisiti che hai menzionato rende più indicato Drupal piuttosto che Wordpress.

Per carità, se hai tempo e voglia da investire nell'imparare un nuovo CMS, ben venga Drupal. Ma per un progetto grosso, con scadenze ben precise, io rimarrei nel seminato delle skill che già ho.

PS: non ho simpatie particolari verso Wordpress.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zedr
    Ti espongo il mio punto di vista.

Se fossi in te rimarrei su Wordpress, sopratutto se si tratta di un progetto importante che genererà un sacco di traffico, per i seguenti motivi:

- hai una buona conoscenza e dimestichezza con Wordpress, mentre con Drupal ne hai zero;
    - nessuno dei requisiti che hai menzionato rende più indicato Drupal piuttosto che Wordpress.

Per carità, se hai tempo e voglia da investire nell'imparare un nuovo CMS, ben venga Drupal. Ma per un progetto grosso, con scadenze ben precise, io rimarrei nel seminato delle skill che già ho.

PS: non ho simpatie particolari verso Wordpress.

Il progetto nella fase iniziale avrà delle caratteristiche che poi però muteranno, verrà ampliato non di poco e per questo ho scelto Drupal. Inoltre è mia intenzione conoscere bene questo CMS per non "fossilizzarmi" su WordPress.

Adesso che ho raccontato la storia della mia vita, qualcuno mi dice se faccio bene o no a scaricare la 6 a fronte della 5?

Il progetto nella fase iniziale avrà delle caratteristiche che poi però muteranno, verrà ampliato non di poco e per questo ho scelto Drupal. Inoltre è mia intenzione conoscere bene questo CMS per non "fossilizzarmi" su WordPress.

Adesso che ho raccontato la storia della mia vita, qualcuno mi dice se faccio bene o no a scaricare la 6 a fronte della 5?
    ciao, vai tranquillo con la 6 (è la release di riferimento attuale).

saluti

Permessi di invio