Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

limitare la banda con iptables

Salve,
    c'è qualcuno che sa darmi delle indicazioni su cosa e come fare per limitare la banda in download su iptables?? basta solo iptables o serve anche qualche altro applicativo??

ho messo su un gateway con kubuntu installato, e mi servirebbe poter limitare la banda a tutti i client che escono su internet dal questo gateway... grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: limitare la banda con iptables

Originariamente inviato da hackerdm
    Salve,
    c'è qualcuno che sa darmi delle indicazioni su cosa e come fare per limitare la banda in download su iptables?? basta solo iptables o serve anche qualche altro applicativo??

ho messo su un gateway con kubuntu installato, e mi servirebbe poter limitare la banda a tutti i client che escono su internet dal questo gateway... grazie
    Personalmente non l'ho mai usato, quindi non ti posso garantire ... Però tra le pagine man di iptables ho trovato quanto segue:

limit
    This module matches at a limited rate using a token bucket filter. A rule using this
    extension will match until this limit is reached (unless the ‘!’ flag is used). It can
    be used in combination with the LOG target to give limited logging, for example.

[!] --limit rate[/second|/minute|/hour|/day]
    Maximum average matching rate: specified as a number, with an optional ‘/sec-
    ond’, ‘/minute’, ‘/hour’, or ‘/day’ suffix; the default is 3/hour.

--limit-burst number
    Maximum initial number of packets to match: this number gets recharged by one
    every time the limit specified above is not reached, up to this number; the
    default is 5.

Penso che vada bene per limitare il download!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio