Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Biglietto? Autobus a Napoli

    Ma è vero, come il servizio mostrato dalle "Iene" ieri sera, che il biglietto sugli autobus a Napoli non lo paga nessuno?

    Alla richiesta del biglietto molti apparivano davvero sorpresi... due ragazze hanno testualmente dichiarato "Non sappiamo neanche dove si fa!"

    Di quanti milioni di euro è in passivo l'azienda municipalizzata dei trasporti a Napoli?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Se è per questo è anche vietato andare in bicicletta contromano o attraversare fuori dalle strisce pedonali.
    Insomma ci si stupisce di ciò che si ha sotto gli occhi tutti i giorni?
    Chi non paga il biglietto si chiama "portoghese" e non è un termine napoletano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    secondo te succede solo a Napoli?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    saranno 13 anni che prendo l'autobus e ho sempre fatto il biglietto, in realtà ho l'abbonamento. Posso assicurare che su un autobus strapieno (gli autobus a napoli sono sempre strapieni) quando arrivano i controllori capita sempre che ci siano al massimo una o due persone senza biglietto. Non so le iene dove abbiano girato, però ci sono zone completamente senza controlli, quindi è possibile che in quelle zone e solo in quelle la gente abbia imparato che è inutile fare il biglietto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da wallrider
    secondo te succede solo a Napoli?
    Forse mi sono spiegato male... o sono stato troppo sintetico.

    Per i viaggiatori degli autobus a Napoli non ne hanno trovato uno che pagava il biglietto... a Milano (facevano confronti e scherzetti) tutti avevano il biglietto...

    E oltretutto, alla richiesta dei biglietti, a Napoli erano davvero stupiti, come se fosse una novità o che comunque il servizio pubblico fosse pubblico davvero, senza necessità di pagare il biglietto...

    Ergo: i biglietti non si pagano anche a Milano, ma la sensazione data da quel video delle "Iene" è che a Napoli non pagano il 90% delle persone. A Milano (era Milano non so altri posti) chi non pagava probabilmente era il 10%...

    La mia domanda è (speriamo che adesso tutti capiscano): è vero? E' così tragica a Napoli? Lo dico ovviamente a chi abita da quelle parti...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Alex D.
    saranno 13 anni che prendo l'autobus e ho sempre fatto il biglietto, in realtà ho l'abbonamento. Posso assicurare che su un autobus strapieno (gli autobus a napoli sono sempre strapieni) quando arrivano i controllori capita sempre che ci siano al massimo una o due persone senza biglietto. Non so le iene dove abbiano girato, però ci sono zone completamente senza controlli, quindi è possibile che in quelle zone e solo in quelle la gente abbia imparato che è inutile fare il biglietto
    Oh, meno male... qualcuno ogni tanto mi capisce su 'sto forum...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Napoli
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Io ho fatto il "portoghese" a Roma quando non avevo soldi, ora che vivo a Udine quando mi capita di prendere l'autobus vedo che ce ne sono pure qui, specialmente tra i ragazzi che teoricamente dovrebbero avere l'abbonamento vista la facilità degli sconti per studenti.
    Insomma non è che a Napoli sono diversi da questo punto di vista o lo siano a Milano e dintorni, io penso due cose solo: la prima è che certi servizi vogliono dimostrare una realtà amplificandone solo alcuni aspetti; non ho visto il servizio non guardo le jene e nemmeno striscia se è per questo ma non riesco a immaginare due persone che dicono di non sapere dove si comprano i biglietti a meno di non pensare che fosse una storia costruita ad arte o una presa per i fondelli verso le jene, l'altra è che le jene non sono la realtà ma solo una parte amplificata di qualcuno che vuole far passare certe cose come l'unica realtà di un paese.
    Napoli non può essere solo illegalità e camorra come il nord non è solo lavoro.
    Quanto all'idea che l'azienda dei trasporti è in "rosso" perché nessuno paga i biglietti è una balla, le aziende dei trasporti sono i rosso da sempre e i biglietti non pagano le spese sono solo una goccia, importante certo ma una goccia.
    Tanto è vero che qui in Friuli, ma d'appertutto è così, si allungavano i percorsi extracittadini per rientrare nelle fasce chilometriche per avere i rimborsi dalle UE e se lo fanno qui lo fanno dovunque.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    a salerno una volta un controllore (un pò insicuro) vicino ad un ragazzino di 13-14 anni:
    "biglietto prego"
    "non ce l'ho, che vuoi"
    "il biglietto.."
    "e non ce l'ho"
    "allora scendi per favore"
    "e perché chi lo dice?e tu chi sei?"

    la questione è andata avanti 5 minuti finché il ragazzino non è arrivato davanti alla sua scuola ed è sceso..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Sotto il mio ufficio (Udine) un vigile fa la multa ad una vettura in sosta sulle poste per i disabili senza permessi esposti.
    Il vigile è stato ripreso e cazziato perché dalla targa della vettura sono risaliti al prorpietario che è il vicequestore.
    A volte bisogna stare attenti a chi fai la multa, qui può essere il vicequestore, lì il figlio di un camorrista; insomma non è tanto il fatto che il ragazzino l'ha scampata con un po' di tracotanza, ma il fatto che ne abbiamo paura e persino tu che non sei intervenuto (qui l'avrebbero fatto).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.