Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Concorsi a premi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Concorsi a premi

    Sto organizzando un contest concernente il craccaggio di una chiave wep e avevo intenzione di dare il router wifi come premio finale.
    Siccome la cosa viene fatta in una fiera non è che devo avere qualche autorizzazione visto che diventerebbe un concorso a premi?

    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2

    Re: Concorsi a premi

    Qualcuno ne sa qualcosa? [/QUOTE]

    no
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3

    Re: Concorsi a premi

    Originariamente inviato da carlo2002
    Sto organizzando un contest concernente il craccaggio di una chiave wep e avevo intenzione di dare il router wifi come premio finale.
    Siccome la cosa viene fatta in una fiera non è che devo avere qualche autorizzazione visto che diventerebbe un concorso a premi?

    Qualcuno ne sa qualcosa?
    ^ 1000

    Stai scherzando, vero?

  4. #4
    Non sono un esperto dell'argomento, ma da quanto ho sentito che reti protette da WEP sono craccabili da PC normali nel giro di pochi minuti. È un po' come fare un concorso a premi per chi riesce a passare oltre a una recinzione di metallo leggero: tutti si portano il tronchese e in 2 minuti è finita la gara.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5

    Re: Re: Concorsi a premi

    Originariamente inviato da panta1978
    ^ 1000

    Stai scherzando, vero?
    Non credo che a fini didattici sia un problema.
    Più che altro considerando la fragilità del wep fa prima a regalarlo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Ma avete mai craccato una chiave WEP?
    O parlate per sentito dire?

    Certo che è craccabile, ma non è una passeggiata.


    Comunque la questione non è la fragilità del WEP, bensì se per una gara del genere c'è da pagare il balzello alla camera di commercio.

    Per quello che ne so si paga se si è un'attività commerciale che utilizza la gara a fini promozionali, e non lo siamo.

    Però non vorrei che la gara fosse cosiderata promozionale per la fiera che ci ospita :master:
    Errare humanum est, perseverare ovest

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    SE non fai pagare l'iscrizione e SE l'oggetto in palio e` anonimo [leggasi: nessuna marca, nessun fornitore, nessun distributore, nada de nada] non hai bisogno di nessun permesso. Trattandosi di router, riguardo il secondo punto la vedo dura.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Riguardo la facilita` dell'operazione, occorrono avere buone conoscenze e strumenti adatti e predisposti all'uso. Certo, in condizioni normali e` un'operazione da poco, ma solo per chi ha gia` tutto quanto predisposto e sa come usarlo. No, non si tratta di installare un programmino su windows, mi spiace

    Aggiungo senza scendere troppo nei dettagli che se il router e` silente ci possono volere MESI per crackare una semplice chiave wep. Ragazzi, non bevetevi tutto quel che trovate in rete. Le cose provatele

    Per i motivi di cui sopra, la contest mi sembra piu` che interessante. L'udienza e` tolta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.